Hai la necessità di denunciare Sky per una problematica persistente?
Oppure devi reclamare un costo ingiustificato in bolletta?
Non c’è motivo di preoccuparsi perché hai raggiunto il blog di Unione dei Consumatori.
Siamo pronti ad intervenire immediatamente offrendoti un’assistenza gratuita perché i costi saranno addebitati interamente a Sky.
I diritti negati dei consumatori
Il rapporto contrattuale con Sky Italia S.r.l. è basato su un presupposto chiaro: il tuo dovere di pagamento deve corrispondere al diritto di ricevere un servizio pienamente funzionante e in linea con quanto concordato.
Tuttavia, la realtà che emerge dalle migliaia di segnalazioni che gestiamo è un quadro di costante inadempienza da parte di Sky.
Le criticità più frequenti che ci spingono a intervenire includono:
- addebiti non previsti in fattura (ad es. servizi mai richiesti);
- malfunzionamenti prolungati o guasti totali della connettività (fissa o mobile);
- tempi di attesa eccessivi nell’attivazione del servizio;
- ritardi nelle procedure di portabilità o cambio operatore.
Queste mancanze violano le promesse di assistenza e trasparenza contenute nella sua Carta dei Servizi, generando frustrazione e sfiducia nel cliente.
Questa situazione è a dir poco insostenibile e siamo qui per aiutarti con una difesa concreta ed efficace senza costi per te.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, assistiamo tantissimi utenti contro un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Una prova dei nostri successi
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Milano ha condannato Sky al pagamento di €452,40 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito.

Le tutele AGCOM: tempi di risposta e indennizzi automatici
La compagnia ha delle tempistiche da rispettare entro e non oltre i 30 giorni.
Se Sky non risponde al tuo reclamo o lo fa in modo non adeguato, secondo quanto regolamentato dall’AGCOM, hai il diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Questi indennizzi spesso vengono ignorati da Sky, ma sono un tuo diritto che noi ti faremo ottenere.
Risolvi il disservizio e recupera l’indennizzo che ti spetta.



