Come fare la disdetta SKY: assistenza gratuita

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Hai inoltrato la disdetta per la tua linea Sky, ma l’operatore sembra aver disatteso la tua richiesta?

Ti trovi a dover fronteggiare costi ingiustificati che continuano ad arrivare in fattura?

Noi siamo qui per intervenire!

Come blog ufficiale dell’Unione dei Consumatori, siamo pronti ad offrirti un’assistenza totalmente gratuita (perché i costi saranno addebitati a Sky).

 

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La disdetta: un diritto sulla carta, una battaglia nella realtà

Disdire il servizio con Sky è un tuo legittimo diritto che si perfeziona con una semplice comunicazione inviata con un preavviso di almeno 30 giorni.

Se l’iter dovesse essere così lineare, non saremmo qui.

Purtroppo, nella pratica, la procedura è disseminata di trappole che trasformano un semplice recesso in un vero e proprio calvario burocratico.

Quotidianamente, gli utenti ci segnalano queste inaccettabili criticità:

  • il diniego totale (la disdetta viene respinta o rallentata intenzionalmente);
  • costi improvvisi ( ad es. penali nascoste e costi di disattivazione spropositati);
  • addebiti ingiustificati (ad es. rate residue del modem o una doppia fatturazione).

A coronare il tutto c’è la totale inefficacia del Servizio Clienti, che ti lascia in balia degli eventi e delle bollette gonfiate.

È ora di dire basta ai reclami che non servono a nulla!

Siamo la tua unica via d’uscita: prendiamo in carico la tua pratica, obblighiamo Sky a rispettare la legge e ti offriamo un’assistenza legale interamente gratuita.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, assistiamo tantissimi utenti contro un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti

Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Perché fare la disdetta?

I principali motivi che spingono gli utenti a richiedere la disdetta dell’abbonamento Sky sono spesso legati all’eccessivo costo del servizio, percepito come non più giustificato dal valore dell’offerta complessiva.

Altri fattori frequenti includono:

  • l’insoddisfazione per disservizi tecnici ripetuti;
  • la cessata attività (nel caso di contratti business);
  • le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da parte di Sky (ad es. un aumento tariffario).

 

AVVIA LA PROCEDURA

 

Cosa prevede la legge

Per sapere se la disdetta Sky è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:

  • quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
  • gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
  • i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.

Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.

 

Il diritto di ripensamento

Diversa è la situazione di recesso Sky entro i 14 giorni dalla stipula del contratto.

Questa particolare forma di disdetta abbonamento Sky corrisponde al diritto di ripensamento, applicabile soltanto a chi stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali del gestore (online o telefonicamente).

In questo caso, dunque, non può esserti addebitato alcun costo né penale.

 

Come fare la disdetta Sky

La disdetta Sky può essere gestita in quattro modi principali:

  1. telefonando al Servizio Clienti;
  2. online tramite l’area “Fai da te” o l’app My Sky;
  3. inviando una Raccomandata A/R o tramite PEC;
  4. recandosi presso un punto vendita Sky.

Dal momento della sua ricezione, Sky avrà 45 giorni di tempo per rispondere, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta fino a 300 €.

Se l’operatore telefonico non risponde, lo fa in modo evasivo oppure non interviene a risolvere il disagio, noi possiamo aiutarti.

 

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