Wind segnalazione guasti: come ripristinare la linea fissa o rete internet

Guasti

Devi inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada per problemi alla tua linea telefonica?

Non riesci né a chiamare né a connetterti?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Reclami Telefonia è il team di Unione dei Consumatori, dove esperti nel settore potranno aiutarti a risolvere il tuo problema in breve tempo.

Contattaci e potremo:

  • aiutarti fare una segnalazione guasti Infostrada Wind Tre efficace
  • avviare per tuo conto le procedure d’urgenza previste dall’Agcom per ripristinare il guasto
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

Prosegui la lettura per scoprire quali sono i guasti Infostrada più frequenti e come inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada, attraverso i contatti forniti dal gestore

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, diverso dalla sospensione del servizio (che, invece, riguarda la mancata erogazione della linea o di internet per cause amministrative).

Come specificato nella Carta dei servizi, Wind, a fronte del pagamento di un canone, si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi. Inoltre:

  • fissa i tempi di riparazione in 2-3 giorni lavorativi
  • stabilisce la misura dell’indennizzo automatico da corrispondere al cliente per il disagio.

Quindi tutto semplice perché, a detta dell’operatore, “basterebbe” segnalare il guasto (per telefono, inviare una PEC, reclamare all’interno dell’area riservata ecc.) per risolvere il disservizio?

A noi non risulta…

 

Segnalare un guasto Wind non risolve il problema

Ogni giorno, infatti, tanti clienti ci rappresentano la difficoltà di contattare Wind per segnalare un guasto alla linea perché:

  • chiamano gli operatori del call center che non rispondono, lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
  • ripetono per giorni le stesse operazioni, inviando anche svariati reclami che non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema.

Se ti rivedi in una (o più) di queste situazioni, noi possiamo aiutarti a venirne a capo.

 

Cosa possiamo fare per te

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Wind a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“Complimenti all’Unione dei consumatori…

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Guasti e verifiche da fare prima della segnalazione a Wind

La segnalazione guasto internet Wind o guasti wind linea fissa va fatta in caso di interruzione totale della linea telefonica, telefono muto, assenza di connessione internet.

Spesso l’utente è vittima anche di malfunzionamenti che, se prolungati, rischiano di trasformarsi in un disservizio fastidioso tanto quanto un guasto totale (pensiamo alla linea telefonica con rumori in sottofondo, internet a intermittenza o particolarmente lento in alcune ore della giornata).

Prima di effettuare una segnalazione guasto internet Wind però vale la pena verificare se i tuoi apparecchi (telefono, modem, decoder) funzionano in modo corretto. Per farlo:

  • controlla che il tuo telefono o modem siano ben collegati e che le prese e che anche i fili siano perfettamente funzionanti
  • contatta il servizio clienti wind e verifica se è in atto la sospensione amministrativa del servizio per mancato pagamento delle bollette.

Anche in quest’ultimo caso contattaci immediatamente. Devi sapere però che Wind deve comunicare al cliente che il servizio verrà sospeso almeno 10 giorni prima.

Se la linea è stata interrotta senza preavviso, a fronte del pagamento di almeno una bolletta, avrai diritto al ripristino del servizio e a un indennizzo commisurato ad ogni giorno di sospensione senza preavviso.

 

Tempi di riparazione guasti Wind e recesso giustificato

In tutti i casi di guasti o malfunzionamenti, l’operatore dovrà provvedere a risolvere il problema entro 72 ore lavorative (3 giorni), successivi alla segnalazione guasti Infostrada.

Per guasti tecnici alla linea mobile, la Compagnia deve risolvere entro il primo giorno non festivo successivo alla segnalazione Wind.

Se Wind non ripara il guasto, l’utente ha diritto a recedere dal contratto senza penali, costi di disattivazione e senza dover pagare nemmeno i 30 giorni di fatturazione successivi all’interruzione del contratto.

Ciò vale anche per tutti i casi di malfunzionamenti che, se si prolungano nel tempo, degenerano in un vero e proprio disservizio.

 

Come segnalare un guasto a Wind

Puoi segnalare il guasto Wind chiamando il servizio clienti ai numeri:

  • 159 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24) se sei un privato
  • 1928 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20). Per le grandi aziende il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 8 alle ore 20, se sei un cliente business.

Per assistenza dall’estero il numero è +393205000200 (il costo della chiamata in questo caso dipende dalla tariffa attiva sul tuo telefono), puoi chiamare l’800 900 134 numero verde per la sicurezza informatica  (disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00).

Non dimenticare di segnare il codice dell’operatore con cui hai parlato, la data e l’orario della chiamata. Infine, ricorda che i vecchi numeri 133 o 155 non sono più in uso.

 

– Segnala il guasto Infostrada Wind on line

Puoi anche segnalare il guasto Infostrada Wind:

  • all’interno dell’AppMyWind” o “Windtre Business”, che puoi scaricare sul tuo smartphone
  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 00 00 159.

In questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Reclamo guasti Wind Tre Infostrada in forma scritta

Le segnalazioni al call center, online o tramite app, per quanto comode ed immediate, non sempre vengono attenzionate dall’operatore e questo aumenta il rischio che il tuo guasto Wind Tre si protragga nel tempo.

Noi di Reclami Telefonia  consigliamo sempre di fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada in forma scritta  con formale reclamo. Solo in questo modo potrai avere la prova di aver messo l’operatore a conoscenza del tuo disservizio; potrai dare prova dell’avvenuta ricezione del reclamo da parte di Wind Infostrada; potrai  richiedere gli indennizzi automatici che ti spettano per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto.

Inserisci nel tuo reclamo i tuoi dati, l’intestazione (vale a dire i recapiti Wind), l’oggetto del reclamo (ad es: segnalazione guasto utenza), una descrizione dettagliata di quanto è accaduto e del disservizio (ad esempio da quanto tempo dura, se ci sono stati appuntamenti non rispettati dai tecnici ecc..), l’utenza su cui hai registrato il guasto, gli indennizzi previsti dalla carta dei servizi che intendi richiedere, Firma il tuo reclamo e allega la copia del tuo documento di identità

Puoi spedire il tuo reclamo tramite PEC a [email protected] per i clienti business con PEC a [email protected] o [email protected]

oppure inviare il reclamo con lettera Raccomandata A/R a:

  • Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà.

Ricorda di fare sempre copia del tuo reclamo e delle ricevute di ritorno .

Potrebbe tornarti utile in fase di contenzioso.

Se non sai come scrivere il tuo reclamo per segnalazione guasti Wind puoi utilizzare il nostro modulo precompilato. Scaricalo qui

📥 RECLAMO WINDTRE

 

Gli indennizzi previsti dalla carta dei servizi Wind

La Carta dei Servizi Wind Tre prevede, per la mancata riparazione del guasto nei 3 giorni lavorativi, un indennizzo  di € 5 al giorno per  ogni giorno di interruzione. 

A seguito dell’invio del tuo reclamo Wind Tre dovrà:

  • attivarsi per risolvere il guasto entro tre giorni lavorativi. In caso contrario avrai diritto al recesso dal contratto senza spese o penali;
  • rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni (come previsto dalla Delibera Agcom n. 347/2018).

Se non risponde, lo fa con ritardo, oppure rigetta il reclamo con motivazioni generiche o stereotipate ti faremo ottenere l’indennizzo pari € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300,00 euro.

 

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10 commenti su “Wind segnalazione guasti: come ripristinare la linea fissa o rete internet”

  1. Guasti continui sulla mia linea wind infostrada non mi permettono di navigare e chiamare,. Ho fatto diverse segnalazione, ma nulla!
    Cosa posso fare? mi potete aiutare?

    Rispondi
  2. Help!!!!! da 2 settimane sono senza linea. Ho segnalato il problema a Wind, ma non hanno fatto nulla. Nemmeno il servizio tecnico è riuscito a cpire qual’è il problema. Ho bisogno cdella vistra assistenza per risolvere questa incresciosa situazione. Grazie

    Rispondi
  3. Dopo decine di segnalazioni e reclami al servizio clienti per dei guasti sulla linea ho deciso di contattarvi. Il guasto continua e le risposte sono le stesse. potresti ricontattarmi per assistenza? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Sono cliente Infostrada da anni e vorrei precisare che non ho mai riscontrato problemi fino ad ora.
      Ma da quasi un mese non abbiamo internet a casa e vorrei informarvi che non ho intenzione di pagare i mesi senza internet. Grazie. 01/06/2021.

      Rispondi

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