Hai segnalato un guasto alla linea/Internet TIM senza risultati?
Non ti preoccupare perché sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei diritti degli utenti, e siamo pronti ad assisterti gratuitamente per risolvere il tuo problema (perché faremo i costi a TIM).
I problemi con la segnalazione guasto TIM
TIM, come tutti gli operatori, ha l’obbligo di prendere in carico i reclami o le segnalazioni dei guasti dei clienti ed attivarsi in tempi molto rapidi (al massimo entro 2/3 gg lavorativi) per riattivare il guasto sulla linea.
Purtroppo, questo vale solo in teoria, perché ogni giorno migliaia di utenti esasperati ci raccontano di aver provato invano a:
- contattare il 187, dove gli operatori spesso non rispondono o non offrono assistenza concreta;
- inviare PEC o mail.
TIM, nonostante tutto, continua a fatturare!
Non perdere altro tempo prezioso e affidati a noi: obblighiamo il gestore a riattivare immediatamente la tua linea con un supporto gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Come risolviamo il tuo problema
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto;
- ti farà ottenere il risarcimento per il danno che hai subito.
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno, testimoniati dalle recensioni di tanti utenti su Trustpilot.
Un esempio dei nostri successi
Grazie all’intervento dell’Associazione, e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.
Clicca qui per leggere la sentenza.

Tipologie di Guasti Tim (Telefono Muto, ADSL/Fibra Assente, Cavi Tranciati)
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Non lasciare che Tim continui a ignorarti. Invia la tua segnalazione ora.




è un mese che ho il telefono fisso muto al 187 mi rispondono che è un numero inesistente non si riesce piu a parlare con un operatore la bolletta non la pago piu se non sistemate infretta la linea
Gentile Flora,
ci dispiace ma non siamo la compagnia telefonica ma un’associazione di consumatori. In ogni caso, se sta riscontrando ancora il problema non esiti a contattarci.
Ho la linea Wi-Fi che non funziona da ieri sera, il modem risulta regolarmente acceso cosa devo fare? Il mio numero telefonico 0444363315
Gentile Daniela, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità
Da alcuni giorni, disservizi continui sulla linea non mi permettono di lavorare. La connessione va a singhiozzo. Il telefono è muto. Cosa devo fare?
Gent.mo ruggero, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Avevo una linea Tim ricaricabile consumer , sono passato a business ricaricabile il giorno successivo alla firma del contratto ho inviato pec chiedendo il recesso da business , dopo una decina di giorni mi hanno accolto il recesso ma anche cessato la linea , il serv. Clienti mi dice che è un loro errore ho inviato pec chiedendo di riattivare linea . Non vorrei perdere il numero intanto non posso lavorare senza telefono ho un negozio e solo questo numero per comp. Pos e invio chiusura reg. Cassa . Ho acquistato nuova sim di altro Operatore per tamponare il problema ma non posso perdere il mio numero .
Gent.mo Frank, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità