Segnalazione Guasti Tim: come risolvere il problema gratuitamente

Guasti

Hai segnalato un guasto alla linea/Internet TIM senza risultati?

Non ti preoccupare perché sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei diritti degli utenti, e siamo pronti ad assisterti gratuitamente per risolvere il tuo problema (perché faremo i costi a TIM).

 

INVIA LA SEGNALALAZIONE

 

I problemi con la segnalazione guasto TIM

TIM, come tutti gli operatori, ha l’obbligo di prendere in carico i reclami o le segnalazioni dei guasti dei clienti ed attivarsi in tempi molto rapidi (al massimo entro 2/3 gg lavorativi) per riattivare il guasto sulla linea.

Purtroppo, questo vale solo in teoria, perché ogni giorno migliaia di utenti esasperati ci raccontano di aver provato invano a:

  • contattare il 187, dove gli operatori spesso non rispondono o non offrono assistenza concreta;
  • inviare PEC o mail.

TIM, nonostante tutto, continua a fatturare!

Non perdere altro tempo prezioso e affidati a noi: obblighiamo il gestore a riattivare immediatamente la tua linea con un supporto gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come risolviamo il tuo problema

Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:

  • prenderà in carico il tuo caso;
  • avvierà un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto;
  • ti farà ottenere il risarcimento per il danno che hai subito.

 

I vantaggi per te

Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:

  • certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
  • assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
  • trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno, testimoniati dalle recensioni di tanti utenti su Trustpilot.

 

Un esempio dei nostri successi

Grazie all’intervento dell’Associazione, e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.

Clicca qui per leggere la sentenza.

 

Tipologie di Guasti Tim (Telefono Muto, ADSL/Fibra Assente, Cavi Tranciati)

Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)

Non lasciare che Tim continui a ignorarti. Invia la tua segnalazione ora.

 

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8 commenti su “Segnalazione Guasti Tim: come risolvere il problema gratuitamente”

  1. è un mese che ho il telefono fisso muto al 187 mi rispondono che è un numero inesistente non si riesce piu a parlare con un operatore la bolletta non la pago piu se non sistemate infretta la linea

    Rispondi
    • Gentile Flora,
      ci dispiace ma non siamo la compagnia telefonica ma un’associazione di consumatori. In ogni caso, se sta riscontrando ancora il problema non esiti a contattarci.

      Rispondi
  2. Ho la linea Wi-Fi che non funziona da ieri sera, il modem risulta regolarmente acceso cosa devo fare? Il mio numero telefonico 0444363315

    Rispondi
    • Gentile Daniela, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  3. Da alcuni giorni, disservizi continui sulla linea non mi permettono di lavorare. La connessione va a singhiozzo. Il telefono è muto. Cosa devo fare?

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  4. Avevo una linea Tim ricaricabile consumer , sono passato a business ricaricabile il giorno successivo alla firma del contratto ho inviato pec chiedendo il recesso da business , dopo una decina di giorni mi hanno accolto il recesso ma anche cessato la linea , il serv. Clienti mi dice che è un loro errore ho inviato pec chiedendo di riattivare linea . Non vorrei perdere il numero intanto non posso lavorare senza telefono ho un negozio e solo questo numero per comp. Pos e invio chiusura reg. Cassa . Ho acquistato nuova sim di altro Operatore per tamponare il problema ma non posso perdere il mio numero .

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