Come fare una segnalazione guasto Tim Telecom

Guasti

Hai subito un’interruzione del servizio e hai la necessità di inviare una segnalazione guasto a Tim Telecom per risolvere il problema?

Puoi agire in due modi:

  • Procedere in autonomia (trovi in basso le modalità indicate dal gestore);
  • Segnalarlo con noi e garantirti un risultato certo!

Ecco come ti aiutiamo a risolvere il guasto

Come scritto nella  Carta dei Servizi, il gestore ha l’obbligo di ripristinare il servizio entro 2/3 giorni lavorativi.

Questo solo in teoria!

Nella pratica, molto spesso, i tempi previsti non vengono rispettati e i clienti si ritrovano disperati perché:

  • Tim non interviene nei termini previsti
  • gli operatori del Call-Center non rispondono o lo fanno in modo evasivo per prender tempo
  • l’invio di segnalazioni per mail o PEC non sortisce effetti, perché nessuno risponde.

Non ci credi?Per averne prova ti basta leggere le recensioni rilasciate dai clienti Tim sul sito ufficiale Truspilot.

Ecco perché, rischiando seriamente di trovarti con il problema irrisolto, affidarti a noi fin dal primo momento ti mette al riparo da amare sorprese.

 

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Con l’autorevolezza e la professionalità che da oltre dieci anni ci contraddistinguono:

  • vigileremo sul rispetto delle tempistiche previste e contemporaneamente
  • avvieremo un procedimento d’urgenza per garantirti la riattivazione del servizio; il risarcimento danni per il disagio subito e il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Di noi ti puoi fidare perché ti diamo prova del nostro operato a tutela dei consumatori.

Leggi come abbiamo risolto il caso di Pippo, che ha lasciato la sua testimonianza su Trustpilot (e che puoi verificare qui):

Non so ancora come ringraziare l’Unione…

“Non so ancora come ringraziare l’Unione dei Consumatori e l’Avv. Miele per avermi fatto recuperare un giusto indennizzo da Tim.
Lo scorso anno a causa di un fulmine, un gruppo di utenti Tim di linea fissa tra cui io, siamo rimasti per oltre 7 mesi senza telefono.
Mi sono rivolto all’Unione che mi ha fatto recuperare 1580 euro di indennizzo da Tim.
Alla mia vicina che ha avuto lo stesso problema, ma non ha fatto alcun ricorso hanno indennizzato solo 50 euro e non hanno rimborsato nemmeno tutte le bollette che ha sempre pagato regolarmente.”

Leggi su Trustpilot le altre esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Trustpilot

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Quali sono i tuoi vantaggi

Siamo esperti nella risoluzione di problemi di Telefonia (lo facciamo da oltre dieci anni).

Ci avvaliamo di una squadra di avvocati specializzati in materia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica.

Ti offriamo assistenza legale gratuita, perché tutte le spese le facciamo pagare a Tim Telecom e non a te (vedi il documento ufficiale che lo certifica).

Ti sgravi da ogni pensiero, senza neanche uscire da casa (ti assistiamo online)

Con noi darai voce ai tuoi diritti perché non sarai più solo a lottare contro la Tim Telecom.

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare Tim Telecom.

 

Come segnalare il guasto a Tim per telefono

Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Tim hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite il call center ai numeri:

  • 187gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).

Inoltre, ti segnaliamo altri contatti utili in caso di disservizi:

  • 800 41 50 42, per le emergenze relative a pali e cavi
  • 800 187 800,per i possessori di IPTV
  • 800 447 788, dedicato ai clienti che necessitano supporto sulla linea ADSL.

Il servizio di assistenza tecnica Tim Telecom è raggiungibile tutti i giorni, dalle 7 del mattino fino alle 24. Se invierai un messaggio al di fuori di questo intervallo, riceverai una risposta al tuo quesito non appena gli operatori saranno nuovamente attivi.

Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

Segnalare a Tim online e via social:

  • nella sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
  • scrivendo un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
  • inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Per inoltrare una segnalazione scritta all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.


Come inviare un reclamo scritto a Tim

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo Tim  in Word

Reclamo Tim in PDF

Puoi inviarlo tramite PEC a [email protected] oppure per fax ai numeri:

  • 800000187(privati / linea fissa),
  • 800600119(privati / linea mobile),
  • 800000191(clienti business).

Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim – Telecom all’indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea fissa)
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea mobile)
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) (clienti business).

Questa modalità permette di avere certezza della data di invio e di ricostruire i fatti.

 

I guasti Tim Telecom più comuni e gli indennizzi previsti

Le interruzioni o i malfunzionamenti totali/parziali:

  • guasti tecnici alla linea (blackout da sovraccarico, caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina, interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono)
  • telefoni senza audio o interruzione della linea
  • audio con sibili, fruscii o a intermittenza
  • mancanza di connessione internet adsl o fibra.

Nella Carta dei Servizi è sancito il diritto dell’utente di ottenere la riparazione del guasto entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione gusti Tim. Lo stesso per i guasti Telecom che riguardano Adsl e Fibra.

Se non rispetta tale tempistica Tim dovrà corrispondere un indennizzo pari a:

  • 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
  • 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.

Ciò non toglie che in caso di maggior danno puoi chiedere anche un risarcimento economico.

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8 commenti su “Come fare una segnalazione guasto Tim Telecom”

  1. è un mese che ho il telefono fisso muto al 187 mi rispondono che è un numero inesistente non si riesce piu a parlare con un operatore la bolletta non la pago piu se non sistemate infretta la linea

    Rispondi
    • Gentile Flora,
      ci dispiace ma non siamo la compagnia telefonica ma un’associazione di consumatori. In ogni caso, se sta riscontrando ancora il problema non esiti a contattarci.

      Rispondi
  2. Ho la linea Wi-Fi che non funziona da ieri sera, il modem risulta regolarmente acceso cosa devo fare? Il mio numero telefonico 0444363315

    Rispondi
    • Gentile Daniela, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  3. Da alcuni giorni, disservizi continui sulla linea non mi permettono di lavorare. La connessione va a singhiozzo. Il telefono è muto. Cosa devo fare?

    Rispondi
  4. Avevo una linea Tim ricaricabile consumer , sono passato a business ricaricabile il giorno successivo alla firma del contratto ho inviato pec chiedendo il recesso da business , dopo una decina di giorni mi hanno accolto il recesso ma anche cessato la linea , il serv. Clienti mi dice che è un loro errore ho inviato pec chiedendo di riattivare linea . Non vorrei perdere il numero intanto non posso lavorare senza telefono ho un negozio e solo questo numero per comp. Pos e invio chiusura reg. Cassa . Ho acquistato nuova sim di altro Operatore per tamponare il problema ma non posso perdere il mio numero .

    Rispondi

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