Disattivare Vodafone Ready: come fare ed evitare di pagare

Servizi non richiesti

La voce del servizio Vodafone Ready è apparsa sulla tua bolletta anche senza averlo mai richiesto? 

In questo articolo scoprirai come ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo e ad ottenere il rimborso delle somme indebitamente prelevate.

 

 

Il servizio Vodafone Ready, i tuoi diritti e i motivi per contestare

Vodafone Ready è un servizio a pagamento (o VAS), che offre una serie di vantaggi ai clienti Vodafone.

Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani del 2007.

Ma come sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti, Vodafone spesso non rispetta le regole ed è solito addebitare costi non giustificati.

Infatti anche se ormai meno diffuso, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Vodafone Ready viene attivato abusivamente e con conseguente prelievo di denaro.

Poiché l’addebito del servizio ha un costo irrisorio spesso viene scoperto dai clienti parecchio tempo dopo.

Il forte disagio che ciò provoca, porta l’utente a reclamare per cercare di risolvere il problema, ma effettivamente questo non riesce perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Tobi l’assistente virtuale “non capisce”
  • Le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Come ti aiutiamo con il recupero dell’addebito del servizio Vodafone Ready

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • l’immediata disattivazione del servizio
  • il rimborso dell’addebito del servizio Vodafone Ready che ti hanno indebitamente inserito in fattura.

 

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Servizio Vodafone Ready: cos’è 

Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento che Vodafone propone ai propri clienti che attivano una linea internet casa. Aderendo a questo servizio, contestualmente alla concessione del modem Vodafone Station, infatti, la compagnia telefonica garantisce ai propri clienti di poter usufruire di un’assistenza personalizzata per la risoluzione dei problemi sulla propria linea e di una gestione ottimale della connessione Wi-Fi da remoto.

Vodafone Ready, oltre ai vantaggi offerti sopra descritti, offre:

  • 15 giga al giorno sulla Giga Network 4.5G utilizzabili in attesa dell’attivazione della linea fissa- fibra o adsl
  • la possibilità di connettere più dispositivi contemporaneamente e di gestire la connessione da remoto.

 

Quanto costa il servizio

Il servizio sottoscrivibile con l’attivazione di una offerta Vodafone Rete fissa, è spesso erogato con la Vodafone Station o con modem alternativi come Vodafone Power Revolution.

Il costo dal servizio era originariamente di 6 euro al mese tuttavia, a partire dal 29 Dicembre 2022, Vodafone ha comunicato ai clienti che avevano sottoscritto un’offerta di rete fissa con il servizio Vodafone Ready una modifica contrattuale che prevede un aumento del costo del servizio di pari importo, salva la possibilità di recedere dal contratto senza penali nè costi.

A causa di questa tariffa relativamente bassa, capita spesso che gli utenti notino l’addebito del servizio solo dopo un periodo considerevole e un attento controllo delle voci di costo.

Se anche tu hai vissuto questa situazione, affidati a noi per disattivare Vodafone Ready gratis e ottenere il rimborso delle somme addebitate ingiustamente!

In questo caso, hai diritto al rimborso Vodafone Ready. Per questo siamo qui per aiutarti!

 Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come disattivare Vodafone Ready

Ecco di seguito le varie opzioni:

  • chiamando il servizio clienti Vodafone al numero 190 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito)193 (clienti Vodafone Exclusive), 42323 (clienti business)
  • accedendo all’area supporto Vodafone e compilare il form online
  • utilizzando la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali

 

Come disattivare Vodafone Ready via PEC o Raccomandata A/R

Puoi mandare una PEC a [email protected] o una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. casella Postale 109- 14100 Asti oppure a Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA

 Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo per la disattivazione di Vodafone Ready

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 6 Average: 4.8]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio