Come fare un reclamo Sky: Come ti aiutiamo a reclamare gratuitamente

Reclami

Hai già provato a contattare il Servizio Clienti Sky per un guasto o un’anomalia in bolletta ma i tuoi tentativi non hanno sortito alcun effetto?

Non farti prendere dal panico perché ti trovi esattamente nel posto giusto.

Siamo il blog ufficiale di Unione dei Consumatori e siamo pronti a intervenire: ti assistiamo gratuitamente dall’inizio alla fine del contenzioso (perché faremo pagare gli avvocati a Sky).

 

RIVOLGITI A NOI

 

Quando le promesse si scontrano con la realtà

Nel momento in cui sottoscrivi un contratto, Sky si impegna tramite la sua Carta dei Servizi, a fornirti un servizio senza difetti e ad intervenire prontamente per risolvere guasti e annullare bollette contestate.

Quindi basta comporre il numero del Servizio Clienti, il 170, per risolvere ogni problematica.

E invece, la storia è ben diversa!

La frustrazione degli utenti è palpabile e le loro segnalazioni quotidiane mettono in luce le reali difficoltà che si incontrano:

  • contatto impossibile (passare ore in attesa perché il call center è irraggiungibile);
  • reclami ignorati (PEC o email non ricevono il dovuto riscontro);
  • promesse vane (gli operatori rilasciano dichiarazioni generiche e i rimborsi promessi che non arrivano mai).

Se anche tu ti riconosci in questo scenario, è ora di smettere di perdere tempo con procedure che non funzionano!

Ti offriamo un’assistenza gratuita per difendere i tuoi diritti e risolvere la controversia in modo concreto.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, assistiamo tantissimi utenti contro un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti

Risolviamo il tuo caso in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Una prova dei nostri successi

Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato  Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Foggia ha condannato Sky Italia all’indennizzo di €180,00 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito, che si è rivolto all’Associazione per l’interruzione del servizio.

Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.

 

I problemi più frequenti da reclamare a Sky

I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Sky sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione Sky Wifi) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto
  • malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
  • assenza di segnale Sky
  • problemi ricezione Sky
  • mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
  • doppia fatturazione
  • penali per recesso ingiuste
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta

L’indennizzo scatta se Sky non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.

La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300€.

Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Sky tramite PEC o raccomandata.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

 

Come fare un reclamo Sky: i contatti ufficiali

Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.

  • Contatti Telefonici Sky per Reclami

Le indicazioni di Sky per chiamare il Servizio clienti ai numeri:

  • 170 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni 8:30-22:30)
  • 800 918 918 (numero verde gratuito, attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30)
  • 02 91 71 71 (per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24)
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla risposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario.

 

  • Reclamare a Sky online (Mail, Chat, Area Clienti)

Puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:

  • una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti;
  • una comunicazione attraverso la chat ufficiale.

Ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni che saranno utili in caso di controversia.

 

  • Reclami Sky via PEC

Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected].

Questo metodo di Reclamo a Sky ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

  • Raccomandata A/R e Fax

Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta anche attraverso:

  • Fax al numero 027610107
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano

 

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12 commenti su “Come fare un reclamo Sky: Come ti aiutiamo a reclamare gratuitamente”

  1. Speriamo che con L ultima operatrice ho risolto il problema….si vedrà alla prossima fattura ….è da ottobre che sussiste senza alcuna soluzione….gli operatori dicono dicono ma senza risultati😡😡😡😡

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  2. Mi rivolgo alla direzione di sky in quanto mi chiede di pagare un bollettino gia’ pagato. Non so più che fare. Aspetto vostre notizie, grazie

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  3. buon giorno sono condelli luigi romolo. Devo pagare 82.94 centesimi, ma io ho pagato tramite bollettino postale molto prima della scadenza .vorrei essere contattata dal vostro operatore questa sera al numero 3895021*** per chiarimenti. salve

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  4. Ma quanti reclami a a Sky devo fare per risolvere il mio problema? Uno via pec, Uno per raccomanadata, diverse chiamate e pure una sgenalazione su facebook. Avri bisogno della vostra assistenza per risolvere il mio problema. Grazie

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  5. buon giorno sono maria grazia, dovevo pagare 75,00 euro ma mi sono stati presi tramite RID 220,00 euro. vorrei essere ricontattata perché non so cosa fare. vi ringrazio aspetto una vostra chiamata

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  6. NOn ne posso più! Continuo a ricevere fatture dopo la disdetta fatta oltre i 24 mesi. Non so più cosa fare. Ho inviato un reclamo, ma nessuna risposta. potreste aiutarmi?

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