Reclamo Vodafone 190: pec, modulo e assistenza

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Vuoi fare un reclamo a Vodafone per un errore in fattura come un addebito non dovuto o un disservizio?

Se sei qui, probabilmente il tuo tentativo non ha sortito il risultato sperato perché l’operatore non è intervenuto o addirittura non hai ricevuto risposta.

Noi possiamo aiutarti gratuitamente a reclamare per far valere i tuoi diritti!

Guarda come abbiamo risolto il caso del Sig. Bruno, che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):

Vodafone non trasloca la linea telefonica. L’Unione dei Consumatori risolve il problema

“Stavo per subire un’ingiustizia da parte di Vodafone, prima di rinunciare a far valere i miei diritti, ho pensato di rivolegermi all’Associazione dei Consumatori e questa Associazione, senza chiedere preventivamente denaro, si è fatta carico del mio problema (un mancato trasloco di linea). Ha ottenuto il ripristino del servizio, la portabilità del numero e anche un indennizzo economico (una parte del quale sarà il loro giusto guadagno). Consiglio di rivolgervi a loro per questo tipo di problemi perchè da soli gli operatori telefonici alzano un muro di gomma (e di bugie) a cui è praticamente impossibile replicare.”

RECLAMA CON NOI

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi per te

Noi di Reclami Telefonia, a differenza delle compagnie telefoniche, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affidiamo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sullo stato della tua pratica visualizzabile nella tua Area Riservata.

Grazie a noi otterrai:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati dal gestore.

Affidandoti a noi ti alleggerirai da ogni preoccupazione e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

RECLAMA CON NOI

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare a Vodafone.

 

Come reclamare a Vodafone per telefono

Secondo quanto previsto nella Carta dei Servizi Vodafone hai la possibilità di richiedere al gestore la risoluzione del problema tramite il call center ai numeri:

  • al 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22;  dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195 gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • Per aziende e i Vodafone business è attivo il numero 42323, nella fascia oraria dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

Reclamare a Vodafone online e via social:

  • sul sito Vodafone facendo l’accesso all’area clienti con le tue credenziali e aprendo un ticket di assistenza
  • sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
  • sul numero Whatsapp e attivo h 24.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

RECLAMA CON NOI

 

Come inviare un reclamo scritto a Vodafone

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Puoi inviarlo tramite PEC a [email protected] oppure per fax al numero:

800 034 626.

Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Vodafone all’indirizzo:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

Questa modalità permette di avere certezza della data di invio e di ricostruire i fatti.

 

Mancata risposta al reclamo Vodafone

La carta dei servizi Vodafone prevede delle tempistiche precise per la risposta ai reclami, che deve avvenire entro 45 giorni.

In mancanza di una risposta motivata è previsto un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.

 

Gli indennizzi automatici Vodafone

Disservizio Fisso Mobile
Mancata definizione del reclamo 5,00 € al giorno (max 150 €)
Ritardo nel Trasloco dell’utenza 10,00 € al giorno 10,00 € al giorno
Ritardo attivazione servizio voce 10,00 € al giorno (max 300 €)
Ritardo attivazione servizio fisso 10€ giorno (max 300€) 5,00 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 0,50 € giorno (max 15 €) 2,50 € al giorno (max 15 €)

 

I casi per cui reclamare a Vodafone

I problemi con Vodafone si possono distinguere in disservizi e problemi di fatturazione.

Tra i più frequenti vi sono:

  • sospensione illegittima del servizio telefonico
  • guasto
  • ritardo o mancata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco
  • interruzione della linea telefonica
  • ritardo della portabilità
  • doppia bolletta dopo cambio operatore
  • penali per recesso

 

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12 commenti su “Reclamo Vodafone 190: pec, modulo e assistenza”

  1. Dopo aver disdetto un contratto tramite raccomandata rr, ricevo una mail che mi dice l impossibilità di disdetta in quanto la richiesta presentava incongruenze, per contattarvi telefonicamente e avere indicazioni ho dovuto fare numerosi tentativi e confrontarmi con persone che non sapevano assolutamente come risolvere il mio problema . In ultimo un operatrice mi dice che la sim dati relativa al contratto deve essere disattivata vocalmente. Oggi ricevo questa chiamata dal servizio registrazioni 348 862 0215 e dopo aver esternato il mio disappunto per una pratica così elaborata, trattandosi solo di una disdetta, la vs inqualificabile operatrice mi ha riferito che era stufa di sentire lamentele e alzando la voce mi dice che la disattivazione non me la fa è mi attacca la chiamata. Successivamente richiamo, mi rispondono da un call center in Albania e l operatrice, questa volta molto gentile e professionale effettua la disattivazione, ma devo comunque recarmi in un negozio Vodafone per il perfezionamento. Mi sembra sufficiente questo episodio per stabilire che con Vodafone non voglio più avere nulla a che fare.

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    • Gentile Irma, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

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  2. Buona sera, da quasi un mese ho richiesto di Vodafone casa internet mi è stato inviato il modem fissato l’appuntamento con un tecnico che non si è presentato ne mi ha contattato per il mancato appuntamento. Nonostante i ripetuti reclami ad oggi non ho ricevuto nessun nuovo appuntamento. inoltre, avevo chiesto la portabilità di un numero che ancor oggi deve avvenire, il tutto è dal 31/maggio. numerosi sono state le segnalazioni che ho fatto al 190, oltre che ci vuole ore perchè si possa parlare con un operatore perchè risponde quella specie di fantoccio di tobi, che non capisce nulla nemmeno l’operatore ha fatto nulla per risolvere il problema. ho bisogno del numero di cuiho richiesto la portabilità e dell’installazione del modem , se non ricevo nessun riscontro in settimana restituisco tutto.

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  3. vodafone dopo vari mesi dalla mia uscita da vodafone riceveve mess torna con noi……. ho pagatp tutto ed ora mi arriva una fattura da 477.17do cio 347.66 per disattivazione ma siete impazziti premdo 512 euro di pensione ho sempre pagato ed ora dopo 4/6 mesi mi arriva una fattura da 477 euro ma vi è dato di volta il cervello? Mirella Nicotera ora vado dai carabinieri e denuncio il fatto Mirella Nicotera

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    • Gent.ma Morella, come avrà ben capito, noi non siamo la sua Compagnia telefonica ma un’Associazione dei consumatori che può aiutarla a risolvere il suo problema. Un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità

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  4. Sono anni che ho vodafone pago 26 euro al mese internet non prende le telefonate cadono..ho chiesto più volte di avere un’offerta per pagare meno ma mi rispondono sempre che non ci sono..invece so che altri hanno buone offerte a 15 o 10 euro..

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  5. Buongiorno, sono mesi che invio reclami a Vodafone, ma non ottengo nè risposta nè la risoluzione dei problema e non so più cosa fare. Potreste aiutarmi? Grazie

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  6. Buongiorno, negli ultimi 40 giorni ho provveduto a inviare reclami vodafone su pec e fax. Avrò fatto anche centinaia di chiamate. Sono senza linea e acusa di un guasto nella mia zona da oltre 50 giorni. Dicono che risolvono, ma non lo fanno. Devo lavorare e non posso farlo, devo chiamare e ricevere chiamare e sono impossibilitata.
    Potete aiutarmi? Non so più cosa fare, grazie!

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