Reclami Vodafone rete fissa o mobile: come risolvere il problema

Reclami

Devi presentare un reclamo Vodafone (rete fissa o mobile) per segnalare un disservizio, un guasto o un problema di fatturazione?

L’hai già fatto ma non ti hanno ascoltato?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in Telefonia e siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema ed ottenere il rimborso che ti spetta.

 

 

I reclami Vodafone e i diritti calpestati dei consumatori

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Vodafone (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono(e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • Tobi “non li capisce”
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Vodafone sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come risolviamo il problema con Vodafone

A differenza di Vodafone noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che operatori maleducati!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Indennizzo per mancata risposta ai reclami Vodafone

La carta dei servizi Vodafone prevede delle tempistiche precise per la risposta ai reclami, che deve avvenire entro 45 giorni.

In mancanza di una risposta motivata è previsto un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.

 

Nell’articolo ti abbiamo spiegato come funziona l’astruso mondo della telefonia, dove – a detta del Gestore – gli adempimenti obbligatori richiedono un reclamo!

Ti abbiamo pure offerto, per aiutarti immediatamente, la nostra soluzione certa e gratuita.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

Avuta la risposta da Vodafone (sempreché ti arrivi e sia soddisfacente) potrai sempre contattarci e continueremo ad aiutarti.

RECLAMA CON NOI

 

Come inviare i reclami a Vodafone

Se hai scelto di fare da solo, puoi…

 

 -Reclamare al servizio Clienti Vodafone

Chiamando il servizio clienti ai numeri:

  • al 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22;  dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195 gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • Per aziende e i Vodafone business è attivo il numero 42323, nella fascia oraria dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

 

-Reclamare a Vodafone online

Sempre più frequente è oggi la segnalazione online:

  • sul sito Vodafone facendo l’accesso all’area clienti con le tue credenziali e aprendo un ticket di assistenza
  • sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
  • sul numero Whatsapp e attivo h 24.

La tua segnalazione online verrà raccolta in prima battuta dal bot automatico Tobi, che proverà a rispondere alle tue domande e a risolvere il problema.

Se però desideri avere l’assistenza diretta di un operatore ti basterà digitare “parlare con operatore” e verrai messo in contatto con una persona in carne e ossa.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Moduli Reclami Vodafone per iscritto

Reclamare a Vodafone per iscritto consente di ricostruire correttamente i fatti avvenuti e formulare le richieste di indennizzo in modo ufficiale.

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e, seguendo le istruzioni che trovi all’interno,  invialo al Gestore (agli indirizzi riportati di seguito):

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

-Reclami Vodafone via PEC

Una delle modalità prevista per reclamare, comoda, veloce ed efficace è certamente la posta elettronica certificata (PEC).

Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) a mezzo PEC reclami Vodafone a [email protected]

Come saprai, la trasmissione via PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) ed è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni.

 

– Reclamare a Vodafone con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

 

– Reclamo Vodafone via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo di questo   strumento, il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.

 

 

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12 commenti su “Reclami Vodafone rete fissa o mobile: come risolvere il problema”

  1. Dopo aver disdetto un contratto tramite raccomandata rr, ricevo una mail che mi dice l impossibilità di disdetta in quanto la richiesta presentava incongruenze, per contattarvi telefonicamente e avere indicazioni ho dovuto fare numerosi tentativi e confrontarmi con persone che non sapevano assolutamente come risolvere il mio problema . In ultimo un operatrice mi dice che la sim dati relativa al contratto deve essere disattivata vocalmente. Oggi ricevo questa chiamata dal servizio registrazioni 348 862 0215 e dopo aver esternato il mio disappunto per una pratica così elaborata, trattandosi solo di una disdetta, la vs inqualificabile operatrice mi ha riferito che era stufa di sentire lamentele e alzando la voce mi dice che la disattivazione non me la fa è mi attacca la chiamata. Successivamente richiamo, mi rispondono da un call center in Albania e l operatrice, questa volta molto gentile e professionale effettua la disattivazione, ma devo comunque recarmi in un negozio Vodafone per il perfezionamento. Mi sembra sufficiente questo episodio per stabilire che con Vodafone non voglio più avere nulla a che fare.

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    • Gentile Irma, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

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  2. Buona sera, da quasi un mese ho richiesto di Vodafone casa internet mi è stato inviato il modem fissato l’appuntamento con un tecnico che non si è presentato ne mi ha contattato per il mancato appuntamento. Nonostante i ripetuti reclami ad oggi non ho ricevuto nessun nuovo appuntamento. inoltre, avevo chiesto la portabilità di un numero che ancor oggi deve avvenire, il tutto è dal 31/maggio. numerosi sono state le segnalazioni che ho fatto al 190, oltre che ci vuole ore perchè si possa parlare con un operatore perchè risponde quella specie di fantoccio di tobi, che non capisce nulla nemmeno l’operatore ha fatto nulla per risolvere il problema. ho bisogno del numero di cuiho richiesto la portabilità e dell’installazione del modem , se non ricevo nessun riscontro in settimana restituisco tutto.

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  3. vodafone dopo vari mesi dalla mia uscita da vodafone riceveve mess torna con noi……. ho pagatp tutto ed ora mi arriva una fattura da 477.17do cio 347.66 per disattivazione ma siete impazziti premdo 512 euro di pensione ho sempre pagato ed ora dopo 4/6 mesi mi arriva una fattura da 477 euro ma vi è dato di volta il cervello? Mirella Nicotera ora vado dai carabinieri e denuncio il fatto Mirella Nicotera

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    • Gent.ma Morella, come avrà ben capito, noi non siamo la sua Compagnia telefonica ma un’Associazione dei consumatori che può aiutarla a risolvere il suo problema. Un nostro operatore le rispondera quanto prima via mail. Cordialità

      Rispondi
  4. Sono anni che ho vodafone pago 26 euro al mese internet non prende le telefonate cadono..ho chiesto più volte di avere un’offerta per pagare meno ma mi rispondono sempre che non ci sono..invece so che altri hanno buone offerte a 15 o 10 euro..

    Rispondi
  5. Buongiorno, sono mesi che invio reclami a Vodafone, ma non ottengo nè risposta nè la risoluzione dei problema e non so più cosa fare. Potreste aiutarmi? Grazie

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  6. Buongiorno, negli ultimi 40 giorni ho provveduto a inviare reclami vodafone su pec e fax. Avrò fatto anche centinaia di chiamate. Sono senza linea e acusa di un guasto nella mia zona da oltre 50 giorni. Dicono che risolvono, ma non lo fanno. Devo lavorare e non posso farlo, devo chiamare e ricevere chiamare e sono impossibilitata.
    Potete aiutarmi? Non so più cosa fare, grazie!

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