Guasto TIM non risolto? Agisci ora con assistenza gratuita

Guasti

Hai segnalato un guasto alla linea/Internet TIM senza ottenere risultati?

Non ti preoccupare perché sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei diritti degli utenti, e siamo pronti ad assisterti gratuitamente per risolvere il tuo problema (perché faremo i costi a TIM).

 

AGISCI ORA

 

Come ti difendiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, assistiamo tantissimi utenti contro un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti

Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

I nostri numeri:

  • 98% di percentuale di successo
  • 70% pratiche chiuse in transazione
  • più di 85.000 pratiche risolte.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Un esempio dei nostri successi

Grazie all’intervento dell’Associazione, e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.

Clicca qui per leggere la sentenza.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

L’inerzia di TIM e i diritti calpestati

Quando firmi un contratto, il nostro impegno è pagare la bolletta; l’obbligo di TIM, in cambio, è garantire un servizio efficiente e risolvere guasti in tempi brevi (2-3 giorni).

In teoria, una semplice chiamata al Servizio Clienti dovrebbe essere sufficiente.

Tuttavia, la dura realtà è che l’operatore spesso ignora l’utente, lasciandolo in balia delle conseguenze:

  • il 187 è irraggiungibile;
  • PEC e reclami formali vengono ignorati;
  • l’operatore fornisce scuse generiche come il “guasto generalizzato”.

Nonostante questo, TIM continua a inviare puntualmente le bollette!
Ti invitiamo a non perdere altro tempo prezioso: noi siamo qui per trasformare la tua frustrazione in azione concreta senza alcun costo per te.

 

Tipologie di Guasti Tim (Telefono Muto, ADSL/Fibra Assente, Cavi Tranciati)

Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)

 

OTTIENI L’INDENNIZZO

 

Il diritto all’Indennizzo automatico

E’ fondamentale sapere che, in caso di ritardo nella riparazione (oltre i 2/3 giorni lavorativi previsti) o di mancata risoluzione del problema, hai diritto per legge a un indennizzo automatico fino ad un massimo di 300€.

Questo non è un bonus, ma un tuo diritto sacrosanto.

Ti garantisce l’avvio immediato della richiesta formale di indennizzo, assicurandoti il risarcimento economico spettante per il disagio subito.

 

 

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8 commenti su “Guasto TIM non risolto? Agisci ora con assistenza gratuita”

  1. è un mese che ho il telefono fisso muto al 187 mi rispondono che è un numero inesistente non si riesce piu a parlare con un operatore la bolletta non la pago piu se non sistemate infretta la linea

    Rispondi
    • Gentile Flora,
      ci dispiace ma non siamo la compagnia telefonica ma un’associazione di consumatori. In ogni caso, se sta riscontrando ancora il problema non esiti a contattarci.

      Rispondi
  2. Ho la linea Wi-Fi che non funziona da ieri sera, il modem risulta regolarmente acceso cosa devo fare? Il mio numero telefonico 0444363315

    Rispondi
    • Gentile Daniela, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  3. Da alcuni giorni, disservizi continui sulla linea non mi permettono di lavorare. La connessione va a singhiozzo. Il telefono è muto. Cosa devo fare?

    Rispondi
  4. Avevo una linea Tim ricaricabile consumer , sono passato a business ricaricabile il giorno successivo alla firma del contratto ho inviato pec chiedendo il recesso da business , dopo una decina di giorni mi hanno accolto il recesso ma anche cessato la linea , il serv. Clienti mi dice che è un loro errore ho inviato pec chiedendo di riattivare linea . Non vorrei perdere il numero intanto non posso lavorare senza telefono ho un negozio e solo questo numero per comp. Pos e invio chiusura reg. Cassa . Ho acquistato nuova sim di altro Operatore per tamponare il problema ma non posso perdere il mio numero .

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