Fatture Fastweb: come fare la contestazione

Fatturazione

 Vuoi sapere come fare la contestazione per le fatture Fastweb?

Nulla di più semplice per noi!

Siamo un’associazione di Consumatori esperti in telefonia e possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.

 

 

I diritti del consumatore e la contestazione fattura Fastweb

Una cosa è certa: il dovere del cliente è quello di pagare le bollette, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

A dirlo è la Legge Bersani n. 40/2007 che introduce il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet). Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.

Allora, nessun problema? Non proprio…

 

Perché contestare la fattura a Fastweb?

Tantissimi consumatori ci segnalano frequenti errori di fatturazione Fastweb o, addirittura, fatturazioni non dovute, come nei casi di:

  • fatture emesse dopo disdetta
  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • addebiti non dovuti per servizi inizialmente proposti come gratuiti
  • penali o costi di recesso anticipato non dovuti
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali.

Oltre a questo, ci raccontano anche di richieste di pagamento da parte di Fastweb o dalla società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette vecchie (quindi prescritte) o addirittura non dovute.

Dunque, avrai capito che i motivi per fare una contestazione della bolletta Fastweb – e non pagarla – sono tanti. Se ti ritrovi in uno di questi casi, non esitare a contattarci perché noi siamo qui per aiutarti!

 

Come ti aiutiamo a contestare le fatture a Fastweb

Ogni giorno, centinaia di utenti incontrano delle difficoltà per contestare una fattura Fastweb. Questo perché provano invano a contattare l’operatore al call center o inviano mail e reclami scritti (che non ricevono risposta).

Non ci credi? Leggi tu stesso le recensioni negative dei clienti insoddisfatti sul profilo ufficiale Trustpilot di Fastweb.

Noi, consumatori come te, a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi. Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è fidato di noi per risolvere casi simili al tuo.

Non ti rimane che compilare il form di contatto, perché con la tua preziosa testimonianza ci aiuterai a capire meglio il problema e ad aiutare anche tutti coloro che (come te) si ritrovano da soli a combattere contro i colossi della telefonia.

 

Segnala il tuo problema

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa fare in caso di fattura Fastweb non dovuta

Quando ti viene recapitata una bolletta che ritieni essere non dovuta o non corrispondente a quanto atteso, bisogna ricercare la causa dell’errore, per poter reclamare al gestore in modo preciso e inoppugnabile.

Ti ricordiamo che hai la possibilità di chiedere uno storno della somma, nel caso in cui la bolletta sia già saldata quando ti accorgi dell’errore.

Se invece la bolletta Fastweb non è pagata, ti consigliamo di corrispondere solo la parte pattuita in sede contrattuale o quella che ritieni congrua ai tuoi consumi, per evitare che la pratica sia mandata al recupero crediti e avere maggiori problemi come la sospensione amministrativa del servizio.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Fastweb per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

CONTESTA CON NOI

 

I contatti Fastweb per contestare da soli

Puoi avviare la tua contestazione:

  • chiamando il call center al numero 192193 (le chiamate sono gratuite da rete Fastweb)
  • mandando un messaggio WhatsApp al numero 6497700
  • scrivendo in chat sulle pagine social ufficiali (Facebook e LinkedIn)
  • accedendo all’area riservata sul portale o nell’app MyFastweb.

Se scegli di telefonare, ricordati di segnare il numero dell’operatore con il quale hai parlato, la data e l’ora della chiamata, il codice della tua pratica e di conservare gli screenshot delle conversazioni: potrebbero esserti esserti utili in caso di controversia.

 

Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione Fastweb, della quale ti forniamo il modulo.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

AFFIDATI A NOI

 

– Modulo lettera di contestazione Fastweb

Modulo reclamo Fastweb in Word

Il modulo può essere spedito tramite:

  • Pec [email protected]
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero02 45 40 11 077

 

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