Contestazione fattura WindTre per addebiti ingiustificati

Fatturazione

Vuoi fare una contestazione di una fattura Wind Tre Infostrada per addebiti ingiustificati o altri errori di fatturazione?

Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, esperti in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a non pagare le somme non dovute.

 

 

Contestare una fattura Wind Tre e i diritti dell’utente

Una cosa è certa: pagare le bollette è sicuramente un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

A dirlo è la Legge Bersani n. 40/2007 che introduce il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet). Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.

Dunque, nessun problema? Non esattamente…

 

Quando non pagare una fattura Wind Tre Infostrada?

Sono tantissimi quei consumatori che ci segnalano addebiti ingiustificati in fatture Wind Tre, come addebiti ingiustificati per servizi inizialmente proposti come gratuiti (e quindi non dovuti)-

Ma ci segnalano anche errori di fatturazione o, addirittura, fatture non dovute, come:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso anticipato non dovuti.

Oltre a questo, ci parlano anche di richieste di pagamento della Wind Tre o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette vecchie – quindi prescritte.

Come vedi, ci sono numerosi motivi per contestare e non pagare la bolletta Wind Tre. Se ti ritrovi in uno di questi casi, non esitare a contattarci perché noi siamo qui per aiutarti!

 

Come ti aiutiamo nella contestazione Wind Tre

Migliaia di cittadini, ogni giorno, vivono disavventure per un problema di fatturazione Wind per addebiti ingiustificati in bolletta e provano invano a contestarle contattando l’operatore oppure inviando mail e reclami scritti…

Noi, consumatori come te, a differenza di Wind Tre Infostrada, siamo qui per ascoltare le tue lamentele legittime!

Con competenza e passione ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere:

  • lo storno degli addebiti ingiustificati
  • il rimborso delle bollette addebitate 

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica) sgravandoti da ogni incombenza, poiché pensiamo a tutto noi.

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della Telefonia.

 

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Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Contestare una fattura Wind Tre

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice ed efficace per garantirti il risultato che meriti.

Se però, desideri ugualmente sfidare Wind Tre Infostrada per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

Se vuoi contestare una bolletta  in modo efficace, noi dell’Unione dei Consumatori ti consigliamo di inoltrare il reclamo bolletta Wind tre Infostrada in forma scritta tramite Pec all’indirizzo [email protected] se sei un privato. Oppure, se sei un cliente business al [email protected] o al [email protected].

In alternativa puoi inviare una Raccomandata A/R a:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI), per i privati
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano, per i business
  • Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà, per i business.

Puoi utilizzare la nostra lettera di contestazione bolletta Infostrada già precompilata, scaricabile qui sotto. Segui le istruzioni che trovi all’interno e inviala al gestore.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF.

Se hai qualche dubbio, puoi contattarci per ricevere gratuitamente tutte le informazioni necessarie.

 

CONTESTA LA TUA BOLLETTA

 

Nota bene

Sappi che, per fare una corretta contestazione fattura Wind non ci sono delle tempistiche precise, ma è bene inviarla prima possibile per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna – se non paghi o non invii una contestazione, rischi una sospensione amministrativa del servizio.

 

Altri modi per contestare a Wind

Oltre alla forma scritta puoi contestare una bolletta Wind Tre Infostrada chiamando il call-center ai numeri:

  • 159 se sei un privato
  • 1928 o il139 se hai un contratto business.

Inoltre, è possibile avviare una contestazione tramite:

  • le pagine social ufficiali (su Facebook e Twitter)
  • l’apertura di un ticket nell’area clienti del portale.

 

Attenzione

Tieni a mente sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’ora della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserci utili in caso di controversia.

CONTESTA LA TUA BOLLETTA

 

Analizziamo la bolletta per te

La prima cosa da fare per contestare una fattura Wind Tre è vedere quali sono le voci presenti, per analizzarle, ossia:

  • costi fissi
  • costi variabili relativi al traffico telefonico o dati.

Data la complessità delle operazioni, prima di contestare la fattura Wind è bene verificare con attenzione anche:

  • il piano tariffario e il periodo di riferimento temporale della fattura
  • l’eventuale presenza di conguagli, riporti di bollette/fatture precedenti
  • che il periodo temporale sia quello e che non sia stato addebitato un pagamento non effettuato in precedenza
  • la presenza di divergenze negli importi (costi fissi, canoni, addebiti vari)
  • la presenza di effettivi addebiti ingiustificati.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi, che sappiamo bene dove mettere le mani e come agire per tutelare i tuoi interessi.

 

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