Hai ricevuto una comunicazione da parte di E.Factor S.p.A. per il saldo bollette?
Stai tranquillo e non pagare perché spesso tali richieste non sono dovute!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei diritti dei cittadini, e ti aiutiamo gratuitamente ad annullarle (perché faremo pagare gli avvocati alla società)
Continua a leggere e ti spieghiamo perché non sono dovute.
Europa Factor S.p.A.: come opera
Europa Factor S.p.A. (nota società di recupero crediti in Italia) opera per conto di grandi aziende di servizi, tra cui quelle telefoniche.
Opera inviando all’utente SMS, chiamate e raccomandate con la richiesta di pagamento tramite rateizzazione o saldo e stralcio.
Sulla base della nostra esperienza, possiamo affermare che quasi sempre tali richieste presentano delle irregolarità perché si riferiscono a:
- bollette prescritte (emesse più di due anni fa);
- fatture già saldate ( spesso i sistemi non sono aggiornati);
- contratti irregolari o disattivati;
- errori d’identità (richiesta destinata a un’altra persona o casi di omonimia).
Non cedere alla preoccupazione e rivolgiti a noi!
Ti aiutiamo gratuitamente per fare annullare le richieste indebite e ottenere il rimborso delle somme già versate.
NOTA BENE Salva subito i nostri numeri in rubrica perché se finiscono nello SPAM perdi l’occasione di risolvere subito il problema: 3792445024 – 0919767830.
Cosa ti garantiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, assistiamo migliaia di utenti contro le pratiche scorrette delle società di recupero crediti.
Risolviamo il tuo problema in tempi rapidi assicurandoti:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste;
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dalla società.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I nostri successi
Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Foggia ha annullato il credito di €299,00 che Europa Factor vantava nei confronti di un nostro assistito. L’agenzia è stata inoltre condannata al pagamento delle spese legali.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

E.Factor può segnalare al Crif?
Una delle preoccupazioni più comuni è la segnalazione al CRIF.
È fondamentale chiarire che solo banche, finanziarie e istituti di credito che hanno erogato il prestito possono segnalare un nominativo.
Quindi Europa Factor, essendo un intermediario, non ha questa facoltà.
Le pratiche scorrette
L’attività delle società di recupero crediti in Italia è regolamentata da un quadro normativo che mira a tutelare la privacy del debitore e deve basarsi su: trasparenza, rispetto e professionalità.
Le pratiche scorrette, spesso utilizzate con lo scopo di incutere timore e forzare il pagamento, sono illegittime e sanzionabili.
- Pignoramento: Credit Factor non può pignorare poiché solo un Giudice, dopo un lungo processo legale, può emettere un titolo esecutivo.
- Segnalazione CRIF (Cattivi Pagatori): i debiti di telefonia o utenze non possono MAI essere segnalati alla Centrale Rischi Finanziari (CRIF). La tua posizione creditizia è al sicuro da queste richieste.
- Contatto a terzi: è vietato divulgare a terzi di qualsiasi informazione relativa all’esistenza o all’ammontare del debito. Questo viola la tua privacy ed è sanzionabile.
- Divieto di pratiche ingiuste: rientrano tra queste le condotte che esercitano un indebito condizionamento sul debitore come l’uso di toni intimidatori, la simulazione di atti giudiziari o l’attribuzione di qualifiche inesistenti (ad es. “ufficiale giudiziario” o “avvocato”).



