Interruzione linea telefonica: ottieni il risarcimento

Disservizi

Hai a che fare con l’interruzione della linea telefonica?

Conosciamo bene questo fastidioso disservizio, ma sappi che hai diritto ad un risarcimento danni.

Siamo un’associazione di consumatori che risolve problematiche legate alla telefonia e ti aiuteremo gratuitamente ad ottenere:

  • il ripristino della linea
  • un risarcimento danni per l’interruzione del servizio (anche se è stato riabilitato)
  • il rimborso delle bollette pagate nel periodo di disservizio.

 

 

Diritti dei consumatori e interruzione della linea

Qualunque sia il Gestore (Telecom, Wind, Fastweb, Vodafone, Infostrada ecc…) capita spesso agli utenti di avere a che fare con l’interruzione della linea telefonica.

Questo fastidioso disservizio è causato da motivi tecnici imputabili all’operatore e differisce dalla sospensione del servizio, che è un problema di natura amministrativa.

La Carta dei Servizi della compagnia stabilisce che il servizio fornito dal Gestore deve essere continuativo, a fronte del pagamento del canone mensile da parte dell’utente.

Oltre a questo, l’AgCom ha stabilito che la compagnia ha il dovere di:

  • risolvere il guasto in 2/3 giorni lavorativi (Delibera n.1/11/CIR)
  • accreditare l’indennizzo economico per il danno causato all’utente in modo automatico, con accredito nella bolletta successiva.

Quindi è tutto chiaro e semplice?

 

I problemi dietro l’interruzione della linea telefonica

In realtà, c’è ben poca chiarezza a riguardo!

Infatti, nonostante le false promesse, i Gestori non assicurano la continuità del servizio e non ascoltano i problemi dei propri utenti.

Lo sappiamo bene perché ogni giorno riceviamo centinaia di  lamentele di consumatori arrabbiati che:

  • provano invano a richiedere il ripristino della linea/internet
  • si avviliscono a causa degli operatori del call center che non rispondono (e se lo fanno sono evasivi e usano scuse per giustificare l’inefficienza del gestore).

Di conseguenza, il loro problema permane nonostante i numerosi reclami e le lunghe attese.

Se anche tu ti rivedi in questa situazione, sappi che noi possiamo aiutarti e darti l’ascolto che meriti!

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il ripristino e il risarcimento

Siamo un’associazione di consumatori – come lo sei anche tu – e da oltre 10 anni mettiamo a disposizione la nostra esperienza per tutelare i diritti dei tanti consumatori che si affidano a noi.

Ascolteremo le tue legittime lamentele e sapremo sollevarti da ogni preoccupazione.

Grazie alla nostra passione e competenza ti faremo ottenere:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • un risarcimento danni per il danno che ti è stato causato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato durante il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

A te basta solo segnalarci il problema e faremo tutto noi, sgravandoti da incombenze e pensieri.

Compila il form sottostante e non sarai più solo a lottare contro gli abusi delle multinazionali del settore.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Uno dei nostri successi

Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle sentenze con la quale abbiamo tutelato i diritti di Alessandro:

Il Tribunale definitivamente pronunciando sulle conclusioni e tra le parti indicate in

epigrafe, ogni contraria o diversa istanza e deduzione disattesa, così provvede:

-rigetta, in quanto infondata, la domanda di nullità dell’atto di citazione;

– dichiara l’inadempimento contrattuale della convenuta Fastweb spa a garantire

all’attore ******* ******** la fruizione dei servizi di cui al contratto di telefonia;

– dichiara il sopravvenuto difetto di interesse ad agire dell’attore ********* ******

sulle domande di cui al capo n. 2 e n. 3 delle conclusioni dell’atto di citazione in

ragione dell’avvenuto soddisfacimento della sua pretesa;

-condanna la convenuta Fastweb spa a pagare a favore dell’attore ******* *******

a titolo di indennizzi automatici, la somma di Euro 592,50, oltre interessi legali dalla

domanda al saldo; […]

 

Le cause dell’interruzione della linea telefonica

I problemi possono essere diversi e possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli. Quando dipendono dalla centrale, i guasti alla linea e i disservizi alla rete comportano:

  • linea telefonica interrottaassente isolata
  • impossibilità a effettuare e/o ricevere chiamate (cosiddetto telefono muto)
  • interruzione adslFibra o scarsa qualità della connessione.

 

Attenzione

La tua linea telefonica è assente o un disservizio ti ha causato l’interruzione adsl?

Contattaci immediatamente per ottenere il ripristino della linea e l’indennizzo che ti spetta!

 

Segnalare un’interruzione della linea telefonica

Nell’articolo ti abbiamo spiegato che comunicare con il gestore non è la via più veloce per risolvere il problema.

Il nostro dovere è quello di informarti perché tu possa essere consapevole dei tuoi diritti e di ciò che invece ti viene negato.

Se, però, hai intenzione di agire in autonomia, ti forniamo il modulo e gli indirizzi da contattare.

Ricorda che, se la risposta dal tuo gestore (sempreché ti arrivi) non sarà soddisfacente, potrai sempre contattarci!

Puoi segnalare l’interruzione della linea telefonica:

  • per telefono, contattando il call center
  • online, aprendo un ticket nell’area clienti del portale della compagnia, all’interno dell’app mobile dedicata, inviando un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter dell’operatore o tramite WhatsApp
  • tramite fax, pec, raccomandata A/R.

 

Nota bene

L’indennizzo automatico viene calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica (ad esempio, per Tim Telecom è pari a 7,80€ per ogni giorno d’interruzione).

 

Il modulo di reclamo per interruzione linea

Nella tua lettera di reclamo per interruzione del servizio telefonico non possono mancare: la copia del tuo documento d’identità e la tua firma; il tuo codice cliente o il tuo contratto; la motivazione della tua segnalazione nell’oggetto; l’indirizzo dell’Ufficio reclami nell’intestazione; la copia dei tuoi precedenti reclami.

Se il tuo gestore è Telecom, che è ancora proprietario di buona parte delle linee, la richiesta deve essere di risarcimento danni per interruzione linea telefonica.

Utilizza il nostro modulo di reclamo e se hai dubbi o difficoltà, non esitare a contattarci!

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Nota bene

In caso di interruzione linea telefonica o linea telefonica assente, l’operatore deve ripristinare la rete entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui ha ricevuto la segnalazione.

Le riparazioni – per danni non imputabili al cliente – sono totalmente gratuite e rientrano nella specifica casistica del risarcimento danni per interruzione del servizio.

Hai chiesto un intervento tecnico e ti è stato addebitato il tuo costo? Rivolgiti a noi per ottenere subito il rimborso!

 

Come provare il danno?

Quando si verificano guasti e questi non vengono tempestivamente risolti, diverse aziende si trovano nelle condizioni di perdere intere giornate di lavoro e di ricevere feedback negativi dai loro clienti.

Se questo è ciò che ti è successo, sappi che dovrai provare il danno con degli elementi oggettivi.

Vuoi chiedere il risarcimento danni per interruzione del servizio? Affidati a noi: ti aiuteremo gratuitamente a provare il danno e a ottenere il massimo risarcimento possibile!

 

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