Ritardo portabilità Vodafone: come chiedere un rimborso

portabilità

La portabilità del tuo numero Vodafone sta subendo un ritardo?

Hai provato a contattare il tuo operatore ma non sei riuscito a risolvere nulla?

Si tratta di un problema molto frequente che possiamo aiutarti a risolvere! Vediamo in che modo…

 

 

Portabilità Vodafone: i tuoi diritti e i problemi ricorrenti

Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di utenti che stanno subendo non solo notevoli ritardi nell’esecuzione della procedura ma anche disagi ulteriori, quali:

  • l’attivazione di un numero provvisorio Vodafone, che si protrae più del dovuto
  • la portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)
  • perdita del numero storico.

È bene che tu sappia che il gestore ha dei precisi obblighi contrattuali nei tuoi confronti in quanto, secondo la delibera Agcom n.33/22/CIR, deve:

  1. Completare la procedura (nei tempi stabiliti) al fine di evitare disagi al cliente
  2. Corrispondere al consumatore che ha subito il disservizio (ritardo o mancata portabilità) un indennizzo automatico –senza neanche farne richiesta– per ogni giorno di ritardo nella procedura.

Di fronte a questa inefficienza non ti resta, dunque, che contestare al tuo gestore la violazione degli obblighi contrattuali e reclamare il tuo diritto ad un equo indennizzo!

Purtroppo, nella realtà, la compagnia telefonica non accoglie le richieste di tanti consumatori arrabbiati come te e addirittura, in molti casi, non risponde neppure…

 

Come possiamo aiutarti

Reclami Telefonia è il team di Unione dei Consumatori, formato da consulenti e legali specializzati nella risoluzione di problemi di telefonia.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti daremo le informazioni necessarie a fugare ogni tuo dubbio e ti indicheremo il percorso da seguire per ottenere ciò che ti spetta di diritto.

Ti basterà metterti in contatto con noi e per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per intimare a Vodafone di completare la procedura di portabilità e corrisponderti l’indennizzo economico che ti spetta.

Ricevuta la tua segnalazione, infatti:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato) 
obbligheremo Vodafone a completare la portabilità (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Possiamo provarti ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso risolto con successo

Per darti prova del nostro operato, riportiamo una recensione scritta dalla nostra cliente Giusy e che puoi verificare su Trustpilot:

Esperienza FANTASTICA.
“Consiglio vivamente di affidarsi a loro per competenza, professionalita’ , umanità , serietà.
Sono stati efficienti aiutandomi con una pratica abbastanza difficile dove alla fine ho ottenuto il rimborso che mi spettava ma che senza di loro non avrei mai ricevuto da Vodafone.
Grazie grazie grazie e semmai dovessi avere bisogno in futuro non avrei dubbi nel contattarvi.”

 

Come richiedere un indennizzo per ritardo portabilità

La procedura di portabilità deve concludersi entro i tempi rigorosamente previsti dall’AgCom:

Se la compagnia telefonica non provvede, è tenuta a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):

  • €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
  • €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 50.

Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.

Se Vodafone non ti ha corrisposto questi indennizzi, noi possiamo farteli ottenere!

 

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

 

Come verificare lo stato della portabilità Vodafone?

Se vuoi conoscere lo stato di avanzamento della tua richiesta, ti ricordiamo, inoltre, che puoi effettuare la verifica della portabilità Vodafone chiamando il 42995 da un numero Vodafone e otterrai informazioni su:

  • Accettazione della richiesta
  • Rifiuto della richiesta e motivazione
  • tempi previsti per il completamento della procedura.

In alternativa, puoi accedere all’app MyVodafone per verificare lo stato dell’attivazione.

 

Ritardo portabilità Vodafone perdita del numero di telefono: il risarcimento danni

Inoltre, se sei un’azienda e a causa dei problemi portabilità Vodafone Business ti è impossibile lavorare o hai perso il numero di telefono e i tuoi clienti non riescono a contattarti devi sapere che hai diritto risarcimento danni!

Mettiti in contatto con noi senza alcun impegno e ti aiuteremo a provare il danno e ad essere risarcito!

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare Vodafone per ritardo portabilità

– Chiamare al servizio clienti Vodafone

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando i numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business sono attivi i numeri:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Se scegli la segnalazione telefonica, ricorda di annotare il giorno l’orario della chiamata, e il codice operatore di chi ti ha dato assistenza telefonica;

 

-Reclamo a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale. Potrai verificare online anche lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato.

Utilizza l’App MyVodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)

In alternativa invia la tua segnalazione sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT).

Infine, puoi fare la tua segnalazione ritardo portabilità Vodafone con  TOBI WhatsApp sul numero WhatsApp 3499190190.

Il Servizio è gratuito con app di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

Se hai scelto invece di fare segnalazione dall’area clienti del sito, da app o sui social, conserva sempre le schermate dei messaggi.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

AFFIDATI A NOI

 

Fac simile modulo reclami Portabilità Vodafone

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Questa modalità ti consente di provare l’avvenuto reclamo e la ricezione da parte dell’operatore, di dettagliare quanto accaduto e avviare la richiesta di indennizzo.

Puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta via:

  • PEC a [email protected]
  • Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone agli indirizzi:
  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
  • Fax al numero 800 034 626

 

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