Reclami Vodafone via mail: contatti e moduli

Reclami

Vuoi sapere come contattare Vodafone via mail per segnalare un problema o contestare un addebito?

Sei nel posto giusto perché siamo il blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel dare assistenza gratuita a tutti coloro che hanno bisogno inviare una mail di reclamo a Vodafone per risolvere tempestivamente un disservizio.

 

I diritti negati dei consumatori

Spesso molti clienti Vodafone ci contattano esausti e ci richiedono assistenza perché, nonostante i tanti reclami inviati non riescono a risolvere il problema

I ripetuti e vani tentativi di contattare il gestore fanno sorgere la frustrante sensazione di essere stati abbandonati (call-center che non rispondono, invio di PEC che non sortiscono effetto, APP MyVodafone non funzionante…).

Volendo affrontare la cruda realtà, ne desumiamo che il vero ostacolo non stia nella modalità scelta per reclamare, ma nell’indifferenza di un gestore che (nonostante l’invio di più reclami) non assolve ai propri obblighi, lasciando di fatto i propri clienti col problema irrisolto.

Quindi non ci rimane che arrenderci e continuare ad implorarlo?

Nemmeno per sogno: leggi cosa possiamo fare per te

 

Come ti aiutiamo a fare un reclamo Vodafone via mail

Se devi fare un reclamo per lamentare un problema alla tua linea fissa o mobile e vuoi sapere come contattare Vodafone il primo passo da compiere è sicuramente quello di inviare un reclamo a Vodafone via mail

È importante ricordare che Il contenuto nonché gli indirizzi devono essere però corretti ed esaustivi perché il tuo tentativo di reclamare sortisca gli effetti sperati.

Ecco perché, ti invitiamo a contattaci senza alcun impegno: ascolteremo le tue richieste e, se necessario, acquisiremo i documenti in tuo possesso per studiare la tua pratica e interverremo per far valere i tuoi diritti.

Con il nostro supporto, otterrai:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Vodafone a risolverti il disservizio e corrisponderti un indennizzo (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso risolto con successo

Guarda come abbiamo risolto il caso di una nostra cliente che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):

Al mio fianco in una brutta esperienza

“Mi sono rivolta a Unione dei Consumatori per un addebito di Vodafone. Sono stata assistita in modo gratuito, cortese e puntuale da un legale, e ho ottenuto che esso fosse stornato. Inoltre, attendo anche un indennizzo dopo un controllo ulteriore. Non posso che ringraziarli e sicuramente consiglio di rivolgersi a UdC!”

 

In questo articolo ci siamo proposti come l’alternativa per risolvere efficacemente e soprattutto gratuitamente il tuo problema. Per dovere d’informazione, tuttavia, ti forniamo i contatti utili per reclamare a Vodafone, nel caso in cui tu decida egualmente di sfidare da solo il colosso della Telefonia.

 

Come inviare reclami Vodafone via mail

Per inviare una mail di reclamo a Vodafone, devi prima di tutto essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata e seguire questi semplici passaggi:

  1. inserisci l’indirizzo [email protected]
  2. Nell’oggetto inserisci il motivo sintetico del reclamo
  3. Nel corpo mail, se devi reclamare per un errore di fatturazione è conveniente inserire il tuo codice cliente o il numero della fattura mentre se devi contestare un problema alla tua linea fissa o mobile è bene inserire il numero oggetto del malfunzionamento.
  4. inserisci anche l’indennizzo che richiedi
  5. Infine, non dimenticare di allegare anche una copia del tuo documento d’identità e le scansioni dei documenti a supporto del tuo reclamo.

Una volta inviata la tua mail, il sistema genera automaticamente due ulteriori mail certificate  :una che conferma l’accettazione della PEC da parte del tuo provider e una che conferma la ricezione del messaggio da parte del destinatario.

Ti consigliamo di conservarle entrambe in quanto prova legale dell’avvenuta comunicazione.

 

Modulo da inviare a Pec reclami Vodafone

Puoi anche utilizzare il nostro modulo precompilato, che dovrai riempire con i campi mancanti, sottoscrivere, scansionare e allegare alla PEC

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

Altre modalità per inviare un reclamo a Vodafone

Per completezza ti indichiamo le ulteriori modalità per reclamare un problema o fare una disdetta.

Per i privati, è attivo il Servizio Clienti ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. Ti risponderà TOBi, l’assistente digitale, e se servirà ulteriore aiuto ti farà parlare con un operatore
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
  • puoi inviare il tuo reclamo anche via Fax al numero 800 034 626 accompagnato da una copia di un documento d’identità.

Se sei un’azienda o un cliente business è possibile inviare il tuo reclamo ai numeri.

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi anche effettuare il tuo reclamo nell’area clienti del sito ufficiale di Vodafone, facendo l’accesso con le tue credenziali. Se non ne sei in possesso, dovrai prima registrarti.

Puoi inviare il tuo reclamo anche sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone) o sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT).

Puoi fare il tuo reclamo anche con TOBi WhatsApp. TOBI è la chatbot, messo a disposizione di Vodafone, attivo sul numero WhatsApp 3499190190. Il Servizio è gratuito con WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7. Se le risposte dell’assistente virtuale non ti soddisfano e vuoi parlare con un operatore senza Tobi, digita “parlare con operatore”.

C’è la possibilità di inviare una segnalazione dall’area clienti del sito Vodafone, accedendo con le proprie credenziali.

Se non possiedi un indirizzo mail certificato ma vuoi inviare un reclamo scritto per avere certezza della comunicazione, puoi farlo tramite raccomandata A/R, all’indirizzo postale

  • Casella Postale 109 — 14100 ASTI per la linea fissa
  •  Casella Postale 190 — 10015 IVREA (TO) per la linea mobile.

 

Mancata risposta al reclamo via mail Vodafone

Se hai inviato il tuo reclamo scritto a Vodafone via Mail, il gestore ha l’obbligo di fornirti una risposta entro il termine di 45 giorni.

In mancanza di una risposta motivata è previsto un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.

Se non hai ricevuto il tuo indennizzo puoi rivolgerti a noi!

 

RECLAMA CON NOI

 

Gli indennizzi automatici Vodafone

Disservizio Fisso Mobile
Mancata definizione del reclamo 5,00 € al giorno (max 150 €)
Ritardo nel Trasloco dell’utenza 10,00 € al giorno 10,00 € al giorno
Ritardo attivazione servizio voce 10,00 € al giorno (max 300 €)
Ritardo attivazione servizio fisso 10€ giorno (max 300€) 5,00 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 0,50 € giorno (max 15 €) 2,50 € al giorno (max 15 €)

 

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