Hai ricevuto messaggi da parte del recupero crediti Sky e non sai cosa fare?
Stai tranquillo perché ti trovi nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo qui per difenderti dalle richieste non dovute con un supporto totalmente gratuito (perché faremo pagare tutti i costi alla società).
Continua a leggere e scoprirai perché…
Recupero crediti Sky: le richieste non dovute
Da oltre 10 anni, migliaia di utenti ci raccontano di ricevere sms, chiamate o raccomandate che intimano il pagamento di presunti debiti nei confronti di Sky.
Il suo modus operandi ha lo scopo di incutere timore, minacciando il consumatore di un possibile pignoramento o una segnalazione al CRIF.
Tuttavia, sulla base della nostra esperienza, possiamo affermare che spesso queste richieste presentano non sono dovute perché si riferiscono a:
- fatture già pagate
- contratti già chiusi, illeciti o mai sottoscritti;
- rate di modem riconsegnati.
- bollette prescritte (emesse da oltre 2 anni)
Non farti prendere dal panico e affidati a noi!
Siamo esperti da oltre 10 anni in queste situazioni e possiamo fare annullare le richieste ingiustificate facendo valere i tuoi diritti.
Come ti difendiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ogni giorno difendiamo migliaia di utenti dalle società di recupero crediti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste;
- il rimborso di quelle eventualmente già prelevate in modo illegittimo;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
NOTA BENE: Salva subito i nostri numeri in rubrica perché se finiscono nello SPAM perdi l’occasione di risolvere subito il problema: 3792445024 – 0919767830.
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati messi a servizio del tuo problema, riceveranno il compenso direttamente dalla società (quindi otterrai la soddisfazione di far pagare a chi voleva addebitarti somme non dovute).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare, leggi le recensioni di tanti utenti su Trustpilot
Un esempio dei nostri successi
Un esempio dei nostri successi
Grazie all’intervento della nostra Associazione e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone (link), il Giudice di Pace di Larino ha annullato il credito di €878,40 vantato dalla società di recupero crediti (per conto di Sky Italia) nei confronti di un nostro assistito.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

I limiti nelle azioni delle agenzie di recupero crediti
Le società di recupero crediti per Sky adottano un iter ben preciso, che prevede una serie di contatti insistenti con l’utente e l’invio di lettere di messa in mora.
Per evitare che tu cada vittima di comportamenti scorretti, ecco alcune delle pratiche illegittime a cui queste agenzie ricorrono:
- Cercare di entrare nella tua casa o nella tua attività commerciale, o seguirti di nascosto.
- Minacciare pignoramenti o l’intervento dell’ufficiale giudiziario.
- Fornire informazioni fuorvianti o ingannevoli.
- Esporre pubblicamente avvisi di mora nelle bacheche condominiali.
- Parlare con persone diverse da te o metterti in difficoltà davanti ai tuoi familiari, compresi i minori.
- Registrare le telefonate senza il tuo consenso.
Ricorda che solo le banche e le società finanziarie sono autorizzate a intervenire in materia di crediti.
E anche quando una società di recupero crediti interviene, deve essere munita di un’esplicita delega, che spesso manca.
Sky recupero crediti: cosa accade se non pago
Può capitare a chiunque di dimenticare di pagare una bolletta Sky o di attraversare un periodo di difficoltà economica. In questi casi, Sky tenterà di recuperare l’importo insoluto inviandoti un sollecito di pagamento e addebitandolo nella fattura successiva.
Se, invece, il debito riguarda più bollette non pagate, il gestore potrebbe affidare la pratica a una società di recupero crediti.
Queste agenzie operano solitamente con la stessa strategia: contattano ripetutamente l’utente tramite telefono e inviano lettere di messa in mora per fare pressione psicologica.
Tuttavia, le richieste di pagamento potrebbero risultare infondate nei seguenti casi:
- assenza di un contratto valido;
- inesistenza effettiva del debito;
- mancanza di autorizzazione della società a intervenire;
- assenza di notifica della cessione del credito;
- prescrizione del debito.
Non farti prendere dall’ansia di pagare senza verificare: contattaci! Analizzeremo il tuo caso e, se il debito non è dovuto, ti aiuteremo a non pagarlo.



