Recupero crediti Sky: come evitare il pagamento

Recupero crediti

Sei stato contattato da un’agenzia di recupero crediti Sky? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.

 

 

I diritti del consumatore

Le agenzie di recupero crediti Sky seguono comunemente un processo standardizzato che consiste nel contattare ripetutamente l’utente per telefono e inviare lettere di messa in mora al fine di esercitare pressione su di lui.

Tuttavia, non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate: spesso infatti si riferiscono a bollette che sono già state pagate, sono prescritte o l’agenzia non ha il diritto legale di agire.

 

Uno dei tanti casi che abbiamo risolto

Un nostro cliente ci ha raccontato di una situazione scomoda che si protraeva ormai da tempo: Sky attraverso un’agenzia di recupero crediti continuava a mandargli richieste di pagamento successive alla disdetta dell’abbonamento.

Ricevuta la sua segnalazione, ci siamo attivati diffidando immediatamente l’agenzia per sospendere la fatturazione e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme già sottratte.

Così abbiamo fatto valere i suoi diritti e lo abbiamo liberato da ogni pressione.

In seguito al nostro intervento il nostro cliente ha rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

 

“Ho un contenzioso con Sky tv. che pretende somme dopo la chiusura dell’abbonamento. Lo fa facendomi scrivere da un’agenzia di recupero crediti perchè non pago le bollette che non mi hanno mai inviato (pur pagando 2 euro/mese per il loro invio). Trovo notizie in rete riguardo all’Unione Consumatori e li contatto. Loro si interessano e chiedono di visionare la documentazione che gli invio insieme alla raccomandazione di non intentare nulla se non ritengono solidamente fondate le mie ragioni. Da lì, una volta firmato un contratto di assistenza in cui non pretendono nulla nemmeno in caso di esito sfavorevole, discretamente, dopo circa 9 mesi, mi informano di aver fatto valere le mie ragioni. Senza alcunché pretendere. Grazie, grazie, grazie!

 

Se anche tu ti ritrovi in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con il recupero crediti Sky

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Sky.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come liberarsi del recupero crediti Sky senza pagare le bollette?

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Sky sono illegittime.

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.

Ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

 

Come funziona il recupero crediti Sky nella pratica?

In caso di mancato pagamento, la compagnia invia un primo sollecito di pagamento in via bonaria ma se si continua a non pagare, Sky potrà, con il dovuto preavviso di 10 giorni, sospendere la linea telefonica o limitare il servizio.

Se Sky sospende la fornitura del servizio, per riattivarlo occorre saldare le fatture arretrate e chiamare il numero di telefono gratuito 170, oppure l’800 918 918 se chiami da un’utenza diversa da Sky.

 

– Il ruolo delle agenzie di recupero crediti Sky e i numeri

In genere tutte le compagnie telefoniche – quindi anche Sky – procedono direttamente a recuperare i loro crediti ma preferiscono affidarsi ad agenzie esterne specializzate nel settore, come 

  • Maran recupero crediti Sky
  • Service Lines Sky recupero crediti
  • Cerved recupero crediti Sky
  • Advtrade Sky
  • Serfin recupero crediti Sky
  • Telo recupero crediti Sky

I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…noi, che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare Sky per reclamare

 

-Chiamare il servizio clienti

Puoi chiamare il Call center Sky ai numeri:

  • 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
  • 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.

Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Sky: puoi farlo scaricando il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Fac simile modulo reclamo Sky

Reclamo Sky in Word

Reclamo Sky in PDF

 

– Come fare reclamo scritto per le bollette Sky

Nel tuo reclamo dovrai indicare:

  • l’intestazione
  • l’oggetto del reclamo: ad esempio contestazione bolletta Sky, il codice cliente e riferimento contrattuale
  • I tuoi dati
  • l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
  • la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
  • la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Firma il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Puoi inviare i tuoi reclami Sky business e residenziali tramite PEC reclami a [email protected]. o in alternativa con lettera Raccomandata A/R all’ufficio reclami Sky all’indirizzo:

  • Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano

O ancora via Fax al numero 027610107.

 

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