L’assistenza TIM ha ignorato i tuoi reclami?
Smetti di perdere altro tempo prezioso!
Noi, come blog ufficiale di Unione dei Consumatori, siamo pronti ad intervenire per risolvere il disservizio e assicurarti l’indennizzo, con un’assistenza gratuita (perché i costi saranno addebitati a TIM).
Come ti difendiamo
Da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- 98% di percentuale di successo
- 70% pratiche chiuse in transazione
- più di 85.000 pratiche risolte.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Un esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Milano ha condannato TIM SPA all’indennizzo di €361,52 (come risarcimento per il danno subìto e la mancata risposta al reclamo) in favore di un nostro assistito. La compagnia si è inoltre fatta carico delle spese legali.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
L’assenza di risposta di TIM: danno e diritto
Quando l’assistenza TIM si rende irreperibile, ti trovi di fronte a un’ingiustizia su due fronti: il disservizio irrisolto e la lesione dei tuoi diritti fondamentali.
In qualità di cliente, possiedi il diritto di ottenere una risposta al reclamo entro 30 giorni.
In base alla propria Carta dei Servizi e alle direttive dell’AGCOM, TIM ha precisi obblighi:
- risolvere ogni disservizio (entro 2/3 giorni lavorativi);
- annullare o rimborsare le bollette non dovute;
- corrispondere indennizzi e risarcimenti per i disagi subiti.
Questa negligenza ti costringe a pagare per un servizio inefficiente, generando stress e disagio ma ti rende automaticamente idoneo ad un indennizzo economico.

L’indennizzo economico
E’ fondamentale sapere che,nel caso in cui TIM non risponda a un reclamo entro 30 giorni, il cliente ha diritto a un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.
Questo non è un bonus, ma un tuo diritto sacrosanto.
Noi ti garantiamo l’avvio immediato della richiesta formale di indennizzo, assicurandoti il risarcimento economico spettante per il disagio subito.



