Come parlare con operatore Vodafone: info e contatti

Contatti

Hai bisogno di parlare con un operatore Vodafone (per un disservizio, problemi di fatturazione o penali per recesso) e non riesci a farti ascoltare?

Hai tutta la nostra comprensione!

Siamo un’associazione di consumatori che da oltre 10 anni risolve gratuitamente i problemi di telefonia, e sappiamo come darti la giusta attenzione.

 

 

Il diritto di essere ascoltati

I Gestori conoscono bene i loro doveri scaturiti dal rapporto contrattuale, ma spesso li ignorano deliberatamente.

Infatti, devi sapere che gli operatori telefonici del call center devono rispondere sempre alle chiamate dei clienti e risolvere i loro problemi tramite una gestione immediata del caso.

Questo lo dice chiaramente il Codice del Consumo, che tutela i nostri diritti di consumatori.

Quindi, il Gestore non può negare l’ascolto che ti deve e tu non puoi continuare a lottare contro i mulini a vento!

 

Perché parlare con l’operatore Vodafone?

Molto spesso, il consumatore ci scrive lamentando difficoltà nel tentare di contattare Vodafone per:

  • sollecitare la risoluzione di un disservizio già segnalato da tempo e/o più volte (e che non ha ricevuto risposta)
  • riportare anomalie nella fatturazione (es. doppia fatturazione dopo disdetta o migrazione, recupero crediti illegittimo, servizi a pagamento non richiesti, bollette più care di quelle pattuite).

Nella pratica, non riuscendo a parlare con l’operatore Vodafone, si perde sia la possibilità di veder risolto il problema velocemente e – non meno grave – quella di essere indennizzati per i danni subìti e ottenere i rimborsi che spettano.

Se ti rivedi nella posizione di chi non riesce a farsi ascoltare dai colossi della telefonia, noi siamo l’alternativa giusta per te!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 ci occupiamo di tutelare i diritti dei consumatori grazie alla nostra passione e competenza.

A differenza di Vodafone, siamo sempre pronti ad ascoltarti e a metterci la faccia per:

  • risolvere il disservizio avviando un procedimento di urgenza che obbligherà Vodafone ad intervenire subito
  • farti ottenere gli indennizzi economici per il danno che ti è stato causato
  • farti stornare le fatture indebitamente richieste ed ottenere i rimborsi negati.

La nostra forza sta nell’essere Consumatori come te, ma con qualche conoscenza in più, grazie ai nostri avvocati specializzati in telefonia, la cui assistenza legale è gratuita (leggi qui il certificato che la attesta).

Puoi leggere su Trustpilot le opinioni di altri consumatori come te che hanno già ricevuto il nostro aiuto. Cos’altro aspetti?

Compila velocemente il form sottostante e non sarai più solo a risolvere il tuo problema!

 

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Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo mostrato la via più breve ed efficace per risolvere il tuo problema senza attendere ore al telefono.

Tuttavia, se vuoi mettere a dura prova la tua pazienza, ti forniamo contatti e numeri per parlare con l’operatore Vodafone.

In ogni caso, sappi che saremo al tuo fianco rimanendo a disposizione anche nel caso in cui tu non riesca nel tuo intento.

 

Contatti e numeri per parlare con Vodafone

Puoi contattare il call center ai numeri:

  • 190
  • 42323 dedicato ai contratti business mobile
  • 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.

Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della SIM.

Per assistenza dall’estero, puoi chiamare il:

  • 892000 per il servizio informazioni
  • +39 349 2000190  per i clienti Vodafone, gratuito
  • +39 348 2002323 per i clienti business e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +39 3492002020 per ascoltare i messaggi della segreteria
  • +39 3482002070 per informazioni e attivazione offerte e promozioni
  • +39 3482002010 servizio di ricarica e telericarica
  • +39 3492002414 per conoscere il credito disponibile ed il traffico speso.

Nel caso tu avessi necessità di chiamare Vodafone da un altro Gestore o anche per fare una richiesta chiarimenti, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento.

Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.

 

Contatti del servizio clienti Vodafone

  • 193servizio Esclusive (attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 0284594650, servizio clienti Vodafone TV attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
  • 3499190190 per TOBi WhatsApp
  • 414per ricevere informazioni relative al traffico
  • 42070per attivare o modificare la tua offerta
  • 42010per ricaricare il tuo numero
  • 42626dedicato agli utenti con attivo il servizio Vodafone Happy
  • 42020riservato alla segreteria telefonica
  • 42074 ti permette di attivare il numero Preferito Vodafone Più.

 

Come parlare con operatore Vodafone senza Tobi

Per parlare con un operatore Vodafone, dopo aver avviato la chiamata, devi premere il tasto:

1) per l’assistenza tecnica

4) per richiedere l’intervento di un operatore

2) per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone

La chiamata sarà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.

Chiaramente, trattandosi di un software, non sempre è in grado di fornire le risposte adeguate al tuo problema.

Quindi, ti basterà chiedere a Tobi di “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.

 

Altri canali per contattare Vodafone

  • app My Vodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone
  • pagine social come Facebook(@vodafoneit) o Twitter (@VodafoneIT).

 

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