Hai già sporto reclamo a Fastweb per guasto o errore in bolletta ma la tua segnalazione è stata ignorata?
Smetti di preoccuparti perché da questo momento, la tua battaglia è finita!
In qualità di blog di Unione dei Consumatori, ti offriamo assistenza gratuita (perché i costi saranno addebitati a Fastweb), per risolvere definitivamente la questione.
Come ti difendiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza gratuita e garantita ( leggi il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- più di 85.000 pratiche risolte;
- 98% di successi;
- 70% di pratiche chiuse velocemente in transazione
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Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale Ordinario di Latina ha condannato FASTWEB S.p.A alla risoluzione del disservizio e a corrispondere un indennizzo di €565,00 in favore della nostra assistita.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
Dalle garanzie contrattuali al muro del silenzio di Fastweb
La firma di un contratto con Fastweb include un impegno esplicito, ribadito dalla Carta dei Servizi: risolvere rapidamente i guasti e stornare gli addebiti non dovuti.
L’iter standard prevede una semplice segnalazione al 192/193 per vedere il problema risolto.
Tuttavia, sappiamo bene che questa è solo teoria perché:
- è impossibile contattare il call center;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- gli operatori danno risposte evasive o promettono rimborsi che puntualmente non arrivano.
Se sei stanco di sentirti preso in giro e di sprecare energie in reclami che vengono ignorati, è il momento di affidarti a chi è esperto nella tutela dei diritti dei consumatori.

I problemi più frequenti da reclamare a Fastweb
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto;
- assenza di segnale;
- mancanza di connessione internet;
- doppia fatturazione;
- penali per recesso ingiuste;
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se Fastweb non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Reclamo Fastweb: i canali ufficiali
Per inoltrare un reclamo Fastweb, i canali messi a disposizione dall’operatore includono:
- l’area clienti MyFastweb;
- la PEC all’indirizzo [email protected];
- la raccomandata A/R presso la casella postale 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Tuttavia, è bene sottolineare che queste procedure standard si rivelano spesso inefficaci, lasciando l’utente intrappolato in tempi d’attesa biblici!
Noi interveniamo tempestivamente per ovviare a tali inefficienze, per garantire la risoluzione rapida e concreta del tuo problema.

Ho cambiato gestore in data 17 luglio ma nonostante tutto mi arriva la bolletta da pagare che fare?
Gentile Luisa, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità
Buongiorno,da febbraio 2020 non ricevo fattura conto Fastweb.cod.cliente 5278516(fatture regolarmente pagate,
ricevo pubblicità ,promozioni sia sul cell.348 2828251 sia sul computer
Gradirei se possibile il ripristino degli invii
cell.3482828***
Gentile Silvana, un nostro operatore la contatterà tramite mail. Cordialità
ho richiesto ed ottenuto la portabilità da gestore wind con passaggio a fastweb del mio num 3388228810, dal 1 giugno 2021 che sono fastweb ma ho un grosso problema non riesco a terminare le conversazioni che cade la linea, oppure non riescono a sentirmi, ho chiamato migliai di volte la fastweb e dopo 4 giorni il problema non viene risolto, addirittura operatori che rispondono dall’Albania mi hanno letteralmente mandati a quel paese, ESIGO CON ESTREMA URGENZA CHE VENGA RICHIAMATO AL PIù PRESTO POSSIBILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA
Gentile Enrico, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità