Reclamo Fastweb: risolvi il problema ed ottieni il rimborso

Reclami

Devi fare un reclamo Fastweb per segnalare un disservizio, un guasto sulla linea o un problema di fatturazione?

L’hai già fatto ma non ti hanno ascoltato?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in Telefonia e siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema ed ottenere il rimborso che ti spetta.

 

 

I reclami Fastweb e i diritti calpestati dei consumatori

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Fastweb (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • FastwebAI “non li capisce”
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Fastweb sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come ti risolviamo il problema

A differenza di Fastweb noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamentevedi il documento che lo certifica )nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

 

La risposta ai reclami Fastweb

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia.
Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’ufficio reclami Fastweb non rispondesse oltre la tempistica prevista, o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Nell’articolo ti abbiamo spiegato come funziona l’astruso mondo della telefonia, dove – a detta del Gestore – gli adempimenti obbligatori richiedono un reclamo!

Ti abbiamo pure offerto, per aiutarti immediatamente, la nostra soluzione certa e gratuita.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

Avuta la risposta dal tuo gestore (sempreché ti arrivi e sia soddisfacente) potrai sempre contattarci e continueremo ad aiutarti.

RECLAMA CON NOI

 

Come inviare i reclami Fastweb

Se hai scelto di fare da solo, puoi…

-Reclamare tramite il Servizio Clienti Fastweb

Se sei un cliente privato o una partita Iva, puoi fare un reclamo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero:

  • 192 193, per i privati e attivo tutti i giorni della settimana, h24
  • 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

 

Nota bene

Quando chiami il servizio clienti Fastweb per lamentare guasti, ritardi o contestare una bolletta, annota la data e l’orario della chiamata e il codice operatore con il quale hai parlato.

Queste informazioni ti serviranno per dare prova della segnalazione in caso di contenzioso.

 

Reclamo su portale online o su App My Fastweb

Puoi anche fare un reclamo Fastweb online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android.

In alternativa puoi contattare l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.

 

Sapevi che…

In caso di gravi guasti o altri disservizi potremo avviare per te una procedura di urgenza innanzi al Co.re.com chiedendo la riattivazione del servizio? Entro 10 giorni dalla presentazione, il Co.re.com adotterà un provvedimento di urgenza per la riattivazione del servizio o rigetterà la richiesta!

 

Reclamo Fastweb su Whatsapp, Facebook e Twitter

Puoi fare la tua segnalazione anche al numero WhatsApp 3756497700.
Riceverai assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp o sulle pagine social Facebook e Twitter della compagnia.

 

Reclamo Fastweb via Pec

Il reclamo Fastweb per iscritto può essere inviato tramite Pec a:

La trasmissione via PEC presuppone che tu sia in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata. La Pec ha lo stesso valore legale di una raccomandata. Conserva quindi le ricevute di accettazione e consegna generate in automatico subito dopo la trasmissione.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

-Reclamare Fastweb con Lettera Raccomandata A/R

In alternativa puoi inviare una Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

 

-Reclamo problema Fastweb via Fax

Infine, puoi inviare un Fax al numero 02 454011077.

Inoltrare il tuo reclamo in forma scritta:

  1. fornisce una data certa di invio dello stesso
  2. costringe il Gestore a prendersi carico del tuo problema
  3. ti consente di richiedere formalmente gli indennizzi economici previsti dalla Carta dei servizi Fastweb.

 

Modulo reclamo Fastweb

Puoi scaricare e utilizzare la nostra lettera di reclamo Fastweb precompilata qui sotto e seguire le indicazioni utili per reclamare in modo veramente efficace.

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Compila il modulo e invialo ai recapiti che ti abbiamo indicato sopra.

Ricorda di fare una copia del tuo reclamo e di conservare le ricevute di ricevimento.

 

Gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi

In caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia, la delibera Agcom n. 347/18/CONS, prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta)

Pertanto, decorsi i 45 giorni dai reclami a Fastweb o dalla risoluzione dello stesso, questa è tenuta a risarcire il cliente con accredito sulla prima fattura utile.

Nello specifico sono previsti:

  • Ritardo attivazione servizio | FISSO 7,50 € al giorno | MOBILE 6 € giorno (max 60 €)
  • Ritardo Trasloco servizio | FISSO 7,50 € al giorno
  • Sospensione o cessazione servizio | FISSO 7,50 € al giorno
  • Mancata informativa su ritardo/impedimento attivazione/trasloco | FISSO 3 € al giorno (max 100 gg)
  • Disservizio (completa interruzione) | FISSO 5 € al giorno (max 10 gg)
  • Malfunzionamento servizio (irregolarità o discontinuità) | FISSO 1,50 € al giorno (max 10 gg) | MOBILE 10 € (forfettari)
  • Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | FISSO 1,50 € al giorno
  • Ritardo portabilità numero (in Fastweb o verso altro operatore) | FISSO 5 € giorno (max 100 €) | MOBILE 2,50 € al giorno lavorativo (max 50 €)
  • Attivazione servizi non richiesti | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €) | MOBILE 2,50 € al giorno (max 50 €)
  • Attivazione profili tariffari non richiesti | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €)
  • Perdita numero telefonico | FISSO 2,50 € al giorno (max 50 €) | MOBILE 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250 €)
  • Omessa o errata pubblicazione elenchi telefonici | FISSO 100 € una tantum | MOBILE 25 € per residenziali e 50 € per P. IVA
  • Ritardo / Mancata risposta Reclamo (oltre 45 gg) | FISSO 1 € al giorno | MOBILE 1 € al giorno

I predetti indennizzi automatici sono aumentati del doppio in caso di disservizio su utenze business.

 

 

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6 commenti su “Reclamo Fastweb: risolvi il problema ed ottieni il rimborso”

    • Gentile Luisa, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  1. Buongiorno,da febbraio 2020 non ricevo fattura conto Fastweb.cod.cliente 5278516(fatture regolarmente pagate,
    ricevo pubblicità ,promozioni sia sul cell.348 2828251 sia sul computer
    Gradirei se possibile il ripristino degli invii

    cell.3482828***

    Rispondi
  2. ho richiesto ed ottenuto la portabilità da gestore wind con passaggio a fastweb del mio num 3388228810, dal 1 giugno 2021 che sono fastweb ma ho un grosso problema non riesco a terminare le conversazioni che cade la linea, oppure non riescono a sentirmi, ho chiamato migliai di volte la fastweb e dopo 4 giorni il problema non viene risolto, addirittura operatori che rispondono dall’Albania mi hanno letteralmente mandati a quel paese, ESIGO CON ESTREMA URGENZA CHE VENGA RICHIAMATO AL PIù PRESTO POSSIBILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

    Rispondi

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