Tim Prime: come disattivarlo e ottenere il rimborso

Servizi non richiesti

Vuoi disattivare il servizio Tim Prime o Tim Prime Go?

In questo articolo scoprirai cos’è Tim Prime, come disattivarlo e ottenere il rimborso del servizio non richiesto.

Da anni offriamo assistenza gratuita a tutela dei consumatori nel settore dei servizi telefonici.

 

 

Cos’è Tim Prime

Tim Prime (poi rinominato Tim Prime Go) è un servizio a pagamento dal costo di 0,49 cent a settimana, (€ 2,10 mensili), che viene applicato solitamente ai clienti con piano tariffario base ricaricabile. Esso prevede una serie di sconti e promozioni e in particolare:

  • chiamate e messaggi (sms) illimitati verso un numero a propria scelta (c.d. numero amico)
  • l’attivazione del 4G
  • il Turbogiga Day, che offre un giorno al mese di traffico dati senza limitazioni
  • il Tim Prime Go Cinema, che offre la possibilità di vedere un film in due pagando un solo biglietto
  • la partecipazione all’ estrazione di premi ad ogni ricarica effettuata con Ricarica+
  • il servizio di assistenza dedicato

Il servizio è gratuito per il primo mese, dopo di che diventa a pagamento. Nato nel 2016 è oggi molto meno diffuso rispetto al passato, vista la crescente offerta nel settore della telefonia mobile di promozioni che offrono chiamate, traffico dati internet ed sms illimitati al costo mensile di qualche decina di euro. Tuttavia, il servizio Tim Prime Go viene applicato spesso in automatico ai clienti con piani ricaricabili base senza una loro precisa adesione…e questo crea notevoli disagi.

 

– Numero Amico Tim Prime Go

Se hai attivato Tim Prime o Tim Prime Go, indicando al momento dell’attivazione un determinato numero amico, ma hai deciso cambiarlo, puoi farlo chiamando il servizio 409162.

 

Come disattivare Tim Prime Tim o Tim prime go

Se hai attivato consapevolmente il servizio ma vuoi disattivarlo, Puoi togliere Prime o Prime Go di Tim gratuitamente:

  • cambiando il piano tariffario on line dall’ area clienti del sito ufficiale di  Tim o  tramite l’app mobile “MyTim”;
  • puoi disattivare Tim Prime Go inviando un messaggio a Angie, l’assistente virtuale di TIM su chat da App MyTIM . Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.
  • contattando Tim al numero 409162: segui la voce guidata e cambia il piano base con un altro che non preveda Tim prime go

Oppure puoi farlo a pagamento, contattando il servizio clienti TIM al numero 119. Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24.

  • per i clienti business consulta la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business. Fai la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi
  • puoi anche inviare un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • In alternativa puoi mandare un messaggio  sulle pagine social (Facebook e Twitter).

 

Servizio Tim prime go mai attivato

Può anche capitare che il Servizio Tim Prime Go venga attivato a insaputa del cliente. L’attivazione dei servizi non richiesti è uno dei problemi più diffusi nel campo della telefonia…Tim Pime Go non fa eccezione!

Il fatto che il servizio sia inizialmente gratuito e che il costo successivo sia particolarmente basso fa sì che l’addebito del servizio Tim Prime venga notato dai clienti anche dopo  diverso tempo.

Se ti trovi in questa situazione oltre a disattivare Prime Go, dovrai richiedere il rimborso delle somme che ti sono state ingiustamente addebitate, facendo un formale reclamo a Tim.

 

Servizi aggiuntivi a pagamento

Ti ritrovi addebitati in bolletta dei servizi non richiesti come Tim Prime, di cui nessuno ti ha parlato durante la telefonata?

Per risolvere il problema ci serve la registrazione della telefonata.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI

 

Tim Prime, è solo uno dei possibili servizi a pagamento attivati senza un’adesione consapevole dei clienti (un altro caso frequente è il bonus fedeltà Tim)

Se hai notato addebiti non previsti sulla tua bolletta, contattaci subito. Analizzeremo la tua bolletta e verificheremo le voci di costo per verificare se sono dovuti. Ci faremo portavoce dei tuoi diritti e li tuteleremo nel miglior modo possibile!

 

Reclamo servizi non richiesti e rimborso Prime Go

Se nonostante la segnalazione telefonica, o con gli altri canali di cui abbiamo parlato, l’operatore non disattiva il servizio Tim Prime  Go, devi fare reclamo in forma scritta e chiedere il rimborso delle somme pagate per il servizio non richiesto.

utilizza il nostro modulo precompilato per contestare le tue bollette e chiedere il rimborso Tim Prime Go. Scaricalo qui!

📥 RECLAMO TELECOM

 

Cosa scrivere nel reclamo

Nel tuo reclamo non può mancare:

  • l’intestazione vale a dire “Telecom Tim” e i suoi recapiti
  • l’oggetto del reclamo: ad es. servizio non richiesto Tim Prime Go, il numero di telefono su cui è stato attivato e il codice cliente.
  • l’esposizione dei fatti in modo chiaro e sintetico indicando le eventuali segnalazioni telefoniche già effettuate ecc.
  • la richiesta di rimborso delle somme non dovute per il servizio non richiesto.

 

Il reclamo va poi sottoscritto e corredato della copia del tuo documento di identità e inviato con PEC a [email protected] oppure con Raccomandata A/R Tim indirizzata a:

  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

In alternativa puoi inviare un fax al numero:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

Cosa fare se Tim non disattiva Tim Prime o ti nega il rimborso

Potrebbe capitare che nonostante tu abbia presentato il reclamo correttamente, Tim mantenga attivo il servizio continuando ad addebitare a te i costi, o non ti rimborsi le somme dovute. Per questo ti consigliamo di contattarci immediatamente dopo il tuo reclamo.

 

Cosa possiamo fare per te

Noi di Reclami Telefonia, siamo il blog di Unione dei Consumatori, un’associazione specializzata in telecomunicazioni, internet e pay-tv. Ti offriamo assistenza gratuita nei casi di attivazione di servizi non richiesti, addebiti non dovuti ecc. Se a seguito del tuo reclamo Tim non disattiva il servizio e non vuole rimborsarti quanto ingiustamente pagato depositeremo un’istanza di conciliazione presso i co.re.com sulla piattaforma conciliaweb per:

  • costringere Tim a disattivare il servizio non richiesto
  • chiedere rimborso delle somme ingiustamente addebitate
  • ottenere l’indennizzo che ti spetta nel caso di mancata risposta al reclamo

Ci occuperemo del tuo caso dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com, sgravandoti da ogni pensiero o preoccupazione.

La gratuità del servizio legale è certificata, e per questo ti verrà fornito un documento (che puoi visionare in anteprima qui) in cui vieni esonerato da qualsiasi pagamento presente e/o futuro per il servizio offerto, anche in fase di soccombenza.

Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

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