Come fare un reclamo Fastweb: Come ti aiutiamo a reclamare gratuitamente

Reclami

Hai già provato a contattare il Servizio Clienti Fastweb per un guasto o un’anomalia in bolletta ma i tuoi tentativi non hanno sortito alcun effetto?

Non farti prendere dal panico perché ti trovi esattamente nel posto giusto.

Siamo il blog ufficiale di Unione dei Consumatori e siamo pronti a intervenire: ti assistiamo gratuitamente dall’inizio alla fine del contenzioso (perché faremo pagare gli avvocati a Fastweb).

 

RIVOLGITI A NOI

 

Quando le promesse si scontrano con la realtà

Nel momento in cui sottoscrivi un contratto, Fastweb si impegna tramite la sua Carta dei Servizi, a fornirti un servizio senza difetti e ad intervenire prontamente per risolvere guasti e annullare bollette contestate.

Quindi basta comporre il numero del Servizio Clienti per risolvere ogni problematica.

E invece, la storia è ben diversa!

La frustrazione degli utenti è palpabile e le loro segnalazioni quotidiane mettono in luce le reali difficoltà che si incontrano:

  • contatto impossibile (passare ore in attesa perché il call center è irraggiungibile);
  • reclami ignorati (PEC o email non ricevono il dovuto riscontro);
  • promesse vane (gli operatori rilasciano dichiarazioni generiche e i rimborsi promessi che non arrivano mai).

Se anche tu ti riconosci in questo scenario, è ora di smettere di perdere tempo con procedure che non funzionano!

Ti offriamo un’assistenza gratuita per difendere i tuoi diritti e risolvere la controversia in modo concreto.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, assistiamo tantissimi utenti contro un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti

Risolviamo il tuo caso in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Esempio di successo

Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale Ordinario di Latina ha condannato FASTWEB S.p.A alla risoluzione del disservizio e a corrispondere un indennizzo di €565,00 in favore della nostra assistita.

Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui

 

I problemi più frequenti da reclamare a Fastweb

I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto;
  • mancanza di connessione internet;
  • doppia fatturazione;
  • penali per recesso ingiuste;
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

RICHIEDI SUPPORTO

 

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta

L’indennizzo scatta se Fastweb non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.

La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.

Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

 

Come fare un reclamo Fastweb: i contatti ufficiali

Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.

-Contatti fastweb per reclami

  • Telefono: 192 193 (gratuito da rete Fastweb).
  • Area Clienti MyFastweb: puoi aprire un ticket di assistenza ma assicurati di conservare tutti i riferimenti della segnalazione.
  • WhatsApp: 375 649 77 00 (per assistenza clienti privati e Partite IVA). Anche qui, è fondamentale fare screenshot delle conversazioni.

 

-Reclamo Fastweb via PEC

Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]

Questo metodo di Reclamo a Fastweb ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

-Reclami Fastweb con lettera raccomandata A/R

Puoi inviare un reclamo Fastweb in forma scritta anche attraverso:

  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Fastweb sulla 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

 

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6 commenti su “Come fare un reclamo Fastweb: Come ti aiutiamo a reclamare gratuitamente”

    • Gentile Luisa, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità

      Rispondi
  1. Buongiorno,da febbraio 2020 non ricevo fattura conto Fastweb.cod.cliente 5278516(fatture regolarmente pagate,
    ricevo pubblicità ,promozioni sia sul cell.348 2828251 sia sul computer
    Gradirei se possibile il ripristino degli invii

    cell.3482828***

    Rispondi
  2. ho richiesto ed ottenuto la portabilità da gestore wind con passaggio a fastweb del mio num 3388228810, dal 1 giugno 2021 che sono fastweb ma ho un grosso problema non riesco a terminare le conversazioni che cade la linea, oppure non riescono a sentirmi, ho chiamato migliai di volte la fastweb e dopo 4 giorni il problema non viene risolto, addirittura operatori che rispondono dall’Albania mi hanno letteralmente mandati a quel paese, ESIGO CON ESTREMA URGENZA CHE VENGA RICHIAMATO AL PIù PRESTO POSSIBILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

    Rispondi

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