Come contestare una fattura Vodafone: modulo e contatti

Fatturazione

Vuoi fare una contestazione fattura Vodafone per addebiti ingiustificati?
Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in problemi di Telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a non pagare somme che non devi.

 

 

La contestazione fattura Vodafone, i tuoi diritti e quando non pagare

Pagare le bollette è un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli inizialmente concordati.

La Legge Bersani n. 40/2007 e gli interventi dell’Agcom prevedono che il contratto contenga i costi dei soli servizi essenziali (linea/internet) e che i servizi aggiuntivi vengano accettati a parte.

Tuttavia, sono tanti gli utenti che ci contattano per segnalarci addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute come:

  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

Ci parlano anche di richieste di pagamento di bollette prescritte o non dovute, da parte di Vodafone o della società di recupero crediti incaricata.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Angie l’assistente digitale “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo a contestare la fattura Vodafone

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contestare le fatture Vodafone: i contatti

Per fare una corretta contestazione fattura Vodafone, non ci sono delle tempistiche precise, ma è bene inviarla prima possibile.

Ciò per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna.

Se non paghi o non invii una contestazione bolletta Vodafone, infatti, rischi una sospensione amministrativa del servizio.

 

-Contattare Vodafone al servizio Clienti per la contestazione della fattura

Il modo più semplice per contestare una fattura Vodafone è chiamare ai numeri:

  • 190 per i privati
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti Vodafone Business

I numeri dedicati all’assistenza clienti, attivi dalle 8 alle 22, sono totalmente gratuiti.

 

-Contattare Vodafone online per contestazione della bolletta

Puoi fare anche una contestazione fattura Vodafone inviando un messaggio:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “My Vodafone”
  • su WhatsApp al numero 349 91 90 190
  • sulla pagina ufficiale Facebook
  • sulla pagina ufficiale Twitter.

Segna il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’ora della chiamata e conserva gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserci utili in caso di controversia.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

CONTATTACI SUBITO

 

Modulo reclamo fac simile per contestazione della fattura Vodafone

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

– Contestare la fattura Vodafone a mezzo PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Vodafone rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.

Possono contestare a Vodafone via PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo [email protected]
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo [email protected] in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.

 

–  Contestare la bolletta Vodafone tramite Raccomandata A/R

Fare la contestazione della bolletta / fattura Vodafone tramite Raccomandata A/R da prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela, permettendo di ricostruire i fatti in maniera precisa.

Puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami a uno dei seguenti indirizzi postali:

  • Casella Postale 190-10015 IVREA (TO)  per linea mobile
  • Casella Postale 109- 14100 ASTI per linea fissa

 

 

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

 

I casi più ricorrenti di fatturazioni non dovute

Prima di avviare la contestazione di una fattura telefonica, è opportuno analizzare concretamente la vicenda.

Ecco i casi più comuni di errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti
  • extra per servizi a pagamento non richiesti
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • prelievo di denaro dal conto dopo la disdetta del contratto.

 

 

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