Portabilità Vodafone non andata a buon fine: cosa fare

portabilità

Hai richiesto la portabilità Vodafone (linea fissa o mobile) ma non è andata a buon fine?

Probabilmente ti stai chiedendo cosa succede se la portabilità non va a buon fine e come risolvere il problema. Noi possiamo fornirti la soluzione che cerchi, vediamo in che modo…

 

Portabilità Vodafone: i tuoi diritti e i problemi ricorrenti

La portabilità Vodafone è l’operazione che permette di cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono e, per garantire la continuità del servizio, viene spesso assegnato al cliente anche un numero provvisorio.

La procedura deve espletarsi entro i termini rigorosamente previsti dall’AgCom:

Tuttavia, ci giungono numerose segnalazioni dovute ai ritardi nell’esecuzione della procedura o addirittura alla portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)

In questi casi, è bene che tu sappia che il gestore ha dei precisi obblighi contrattuali nei tuoi confronti in quanto, secondo la delibera Agcom n.33/22/CIR, deve:

  1. Completare la procedura (nei tempi stabiliti) al fine di evitare disagi al cliente
  2. Corrispondere al consumatore che ha subito il disservizio (ritardo o mancata portabilità) un indennizzo automatico –senza neanche farne richiesta– per ogni giorno di ritardo nella procedura.

Di fronte a questa inefficienza non ti resta, dunque, che contestare al tuo gestore la violazione degli obblighi contrattuali e reclamare il tuo diritto ad un equo indennizzo!

 

Chi siamo

Reclami Telefonia è il team di Unione dei Consumatori, formato da consulenti e legali specializzati nella risoluzione di problemi come il tuo.

Da oltre dieci anni siamo dalla parte dei consumatori come te per far valere i tuoi diritti!

Acquisiti i documenti in tuo possesso, utili per la valutazione del caso, un operatore del nostro team ti darà tutte le informazioni necessarie a fugare ogni tuo dubbio e ti indicherà il percorso da seguire per ottenere ciò che ti spetta di diritto. Tutto questo assolutamente senza alcun impegno!

Non devi fare altro che metterti in contatto con noi!

 

Come ti supportiamo

Per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per intimare a Vodafone di completare la procedura di portabilità e corrisponderti l’indennizzo economico che ti spetta.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato) 
obbligheremo Tim a completare la portabilità (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Non ci credi? Possiamo provarti ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

Per darti prova del nostro operato, riportiamo una recensione scritta da Giovanni B. su Trustpilot (che puoi verificare qui):

Problemi portabilità risolta GRATIS

“Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!”

 

Come richiedere l’indennizzo per mancata portabilità

Se Vodafone non rispetta i tempi sopra riportati, è tenuta a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi) pari a:

  • € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
  • € 7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 50.

Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.

Se Vodafone non ti ha corrisposto questi indennizzi, noi possiamo farteli ottenere

 

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

 

Come verificare lo stato portabilità Vodafone

Puoi verificare lo stato portabilità Vodafone contattando il numero dedicato 42995. Se lo hai già fatto e ti sei sentito dire che la procedura sta per essere completata, ma in realtà è passato parecchio tempo, non esitare a contattarci.

 

Ritardo portabilità Vodafone perdita del numero di telefono: il risarcimento danni

Sei un’azienda e, a causa dei problemi portabilità Vodafone Business, ti è impossibile lavorare? Hai perso il numero di telefono e i tuoi clienti non riescono a contattarti?

Hai diritto al risarcimento danni da parte della compagnia. Contattaci subito e ti aiuteremo a provare il danno e ad essere risarcito!

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come contattare Vodafone per mancata portabilità o non andata a buon fine

– Chiamare al servizio clienti Vodafone

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando i numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business sono attivi i numeri:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Se scegli la segnalazione telefonica, ricorda di annotare il giorno l’orario della chiamata, e il codice operatore di chi ti ha dato assistenza telefonica;

 

-Reclamo a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale. Potrai verificare online anche lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato.

Utilizza l’App MyVodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)

In alternativa invia la tua segnalazione sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT).

Infine, puoi fare la tua segnalazione ritardo portabilità Vodafone con  TOBI WhatsApp sul numero WhatsApp 3499190190.

Il Servizio è gratuito con app di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

Se hai scelto invece di fare segnalazione dall’area clienti del sito, da app o sui social, conserva sempre le schermate dei messaggi.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Fac simile modulo reclamo portabilità Vodafone

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Questa modalità ti consente di provare l’avvenuto reclamo e la ricezione da parte dell’operatore, di dettagliare quanto accaduto e avviare la richiesta di indennizzo.

Puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta via:

  • PEC a [email protected]
  • Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone agli indirizzi:
  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
  • Fax al numero 800 034 626
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