Trasloco linea TeleTu: come farlo modulo e numeri

Trasloco

Devi fare il trasloco linea TeleTu ? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni che cerchi.

Hai reclamato perché hai riscontrato un problema ma non ti hanno risposto?

In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere.

 

 

Il trasloco della linea TeleTu, i tuoi diritti e i problemi

La procedura di trasloco della linea TeleTu, che consente di spostare la linea telefonica in una nuova residenza senza cambiare numero, deve completarsi entro 4 settimane dalla richiesta.

Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi e disagi a seguito di richiesta di trasloco TeleTu, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica TeleTu
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco TeleTu
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea TeleTu
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Angie “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco TeleTu

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di TeleTu siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Costo e tempi di trasloco linea TeleTu

Se sei un cliente privato, il trasloco linea TeleTu non è gratuito. 

Chiaramente, qualora necessario, dovrai pagare anche gli interventi tecnici per l’installazione della linea al nuovo indirizzo.

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi  prevede un termine massimo di 4 settimane.

Se si presentano problemi all’impianto, alla copertura o circa l’invio della domanda, i tempi di attivazione TeleTu nella nuova residenza possono anche prolungarsi.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco TeleTu

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco TeleTu nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico  per ogni giorno lavorativo di ritardo.

Se TeleTu non provvede nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Cosa fare prima del trasloco della linea TeleTu

Il trasloco linea TeleTu è possibile solo quando il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Prima di richiedere il trasloco linea TeleTu  sarà necessario contattare il gestore per accertarsi che la nuova zona di residenza:

  • sia servita dalla linea
  • non sia interessata da problemi tecnici
  • sia coperta da una connessione internet di velocità pari o superiore rispetto alla precedente.

Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia fornito da una connessione di qualità inferiore alla precedente, è diritto del consumatore:

  • disdire il contratto senza pagare penale
  • ottenere uno sconto in bolletta
  • passare da adsl a fibra o viceversa, in funzione della convenienza.

 

Come trasferire la linea TeleTu?

Il trasloco del servizio telefonico o Telefono +adsl consiste nel trasferimento del predetto servizio da una sede ad un’altra con la garanzia del mantenimento del medesimo accordo contrattuale.

La richiesta di trasloco può avvenire solo se il trasferimento della linea avviene all’interno del medesimo distretto telefonico.

Questa condizione assicura all’utente il mantenimento del numero telefonico e del piano tariffario.

Ricordando che la compagnia telefonica TeleTu è, ad oggi, parte del gruppo di telefonia Vodafone è possibile comunque richiedere il trasloco della vecchia linea Teletu in diversi modi:

  • compilando l’apposito modulo di trasloco TeleTu
  • online, sito web www.TeleTu.it alla sezione “supporto.TeleTu.it”
  • telefonicamente, chiamando il numero verde 848991022

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Contatti per reclamare a TeleTu per problemi nel trasloco linea

La risposta ai reclami Teletu

Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve attivarsi per risolvere il problema tempestivamente e rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.

Se l’ufficio reclami Teletu non risponde al reclamo o rigetta il reclamo con risposte generiche nei 45 giorni dall’invio, avrai diritto a un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00. Affidati a noi, ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e gli indennizzi che ti sono dovuti

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

TeleTu Reclami: quando inviarli

 

– Reclamare a TeleTu chiamando il Call center

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

Se scegli questa modalità, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.

Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

-TeleTu Reclami sul sito ufficiale o tramite App

Puoi inviare reclamo TeleTu anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, TeleTu, inserendo le tue credenziali nell’area personale.

La segnalazione online ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza, ma anche di visionare le offerte attive, attivarne di nuove, verificare il credito residuo, visionare le tue fatture ecc….

 

-Reclami TeleTu su Facebook e Twitter

Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi tramite i canali social. Puoi fare il tuo reclamo TeleTu sulla pagina Facebook o Twitter.

In questi casi ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiede assistenza ed un numero al quale TeleTu potrà chiamare per eventuali contatti.

Fai però attenzione che potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta su Messenger.

Ricorda, anche in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti

 

RECLAMA CON NOI

 

Cosa scrivere nei reclami TeleTu

Nella tua lettera di reclamo TeleTu devi indicare:

  • l’intestazione all’indirizzo presso la sede TeleTu
  • l’oggetto del reclamo
  • la problematica segnalata
  • la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
  • il termine entro cui si aspetta una risposta
  • nome e cognome del reclamante e Firma.

Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.

Utilizza il nostro modulo precompilato, valido sia per clienti business che per utenti privati, che puoi scaricare qui sotto.

 

Modulo Reclamo TeleTu

Ecco i nostri moduli scaricabili:

Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word

Modulo reclamo TeleTu Business in Word

Una volta compilato, invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti riportiamo di seguito…

 

– TeleTu PEC Reclami

Puoi inviare il tuo reclamo alla PEC dell’operatore.  Per farlo però devi a tua volta possedere una PEC da inviare a una TeleTu mail certificata.

Stai attento però! la vecchia Pec TeleTu [email protected] non è più attiva. sebbene sia ancora indicata su qualche sito di informazioni.

Visto che compagnia è stata assorbita da Vodafone, dovrai inviare il tuo reclamo TeleTu a [email protected] , allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

La trasmissione a mezzo PEC ha infatti lo stesso valore legale della lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

 

-Reclami TeleTu con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo TeleTu con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

Il reclamo in forma scritta ti permette di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

Infine, puoi tramettere i reclami TeleTu a TeleTu spa fax al numero 800991026.

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