Trasloco linea Fastweb: assistenza e modulo reclamo

Trasloco

Stai avendo problemi con il trasloco della linea/fibra Fastweb e il gestore non interviene nonostante le tue segnalazioni?

Tanti utenti come te riscontrano spesso:

  • ritardi nei tempi di trasferimento della linea (ben oltre i giorni promessi)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco o richiesta bloccata, per ko tecnico
  • fatture emesse nonostante il mancato trasloco
  • fatture inviate all’indirizzo preesistente nonostante il trasloco

Se anche tu ti ritrovi in una di queste situazioni, non preoccuparti!

Noi di Reclami Telefonia siamo il team di Unione dei consumatori specializzato nei reclami e con esperienza e professionalità faremo valere i tuoi diritti.

Segnalaci il tuo caso e ti forniremo un’assistenza legale senza alcun costo per te! (i nostri avvocati saranno infatti pagati dalla compagnia telefonica)

Leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.

Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente esperto
  Affideremo il tuo caso ad avvocati specializzati in telefonia
Sarai informato sull’avanzamento della pratica, fino alla risoluzione del problema

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi per te

La nostra assistenza ti garantisce:

  • la certezza del risultato
  • il trasloco richiesto, attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancato trasloco)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Costo e tempi di trasloco linea Fastweb

La Carta dei Servizi  Fastweb prevede che Il costo del trasloco della linea Fastweb è di 29,95€ (iva inclusa) per abbonamento Famiglia 29,95€ (iva esclusa) per abbonamento Partita Iva.

Questa somma, sarà inserita in addebito sulla tua fattura a trasloco effettuato

In merito ai tempi di trasloco, la procedura viene completata solitamente entro un termine di 20 giorni solari a partire dalla richiesta.

Se si presentano problemi all’impianto, alla copertura o circa l’invio della domanda, i tempi di attivazione linea Fastweb nella nuova residenza possono arrivare anche a 60 giorni.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco Fastweb

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco Fastweb nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 3,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone.

Se ciò non avviene, l’operatore deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.

Se Fastweb non provvede nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Cosa fare prima del trasloco della linea Fastweb

Il trasloco linea  Fastweb è possibile solo quando il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Prima di richiedere il trasloco linea Fastweb  sarà necessario contattare il gestore per accertarsi che la nuova zona di residenza:

  • sia servita dalla linea
  • non sia interessata da problemi tecnici
  • sia coperta da una connessione internet di velocità pari o superiore rispetto alla precedente.

Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia fornito da una connessione di qualità inferiore alla precedente, è diritto del consumatore:

  • disdire il contratto senza pagare penale
  • ottenere uno sconto in bolletta
  • passare da adsl a fibra o viceversa, in funzione della convenienza.

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Contatti per reclamare a Fastweb per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Fastweb

I numeri utili sono:

  • 192 193, per i privati  attivo tutti i giorni della settimana, h24
  • 192 194, per le piccole imprese  operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

 

-Reclamare a Fastweb online

Puoi farlo:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’APP mobile “MyFastweb”
  • su WhatsApp al numero 3756497700.
  • inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi trasloco Fastweb

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb tramite PEC a [email protected] o con  Raccomandata A/R a: FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

In alternativa puoi reclamare via Fax al numero: 02 454011077.

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