Decoder TimVision non richiesto: modulo e contatti

Servizi non richiesti

Ti è stato addebitato in bolletta il costo di un decoder TimVision non richiesto?

Hai già reclamato ma nessuno ti ascolta?

Nell’articolo ti forniamo il modulo e i contatti per fare la restituzione e ti diciamo come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso delle somme pagate.

 

 

Decoder TimVision, i tuoi diritti e i problemi

TimVision è la piattaforma on demand che funziona tramite il decoder Tim box e che offre contenuti in streaming privi di pubblicità per un corrispettivo mensile.

L’abbonamento deve essere pagato quando il servizio viene espressamente richiesto dal cliente (come da Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom), ma è sempre così?

In tanti ci raccontano ogni giorno di aver ricevuto il decoder:

  • senza averlo mai richiesto (o sottoscritto alcun contratto) e che ciò nonostante il costo gli è stato addebitato sul conto corrente o in bolletta
  • senza però ricevere l’e-mail per l’attivazione del servizio (quindi si ritrovano a pagare le rate di abbonamento e il dispositivo, senza usufruire di alcunché).

Per non parlare poi di quelli che si vedono attivato il servizio, ma non ricevono invece il decoder o gli viene addebitato il costo aggiuntivo di Netflix, nonostante il loro sia un abbonamento Tim Vision Gold.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Angie “non capisce”
  • Le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo in caso di decoder TimVision non richiesto

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Telecom Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Restituzione decoder Timvision e servizio non richiesto

Per restituire il decoder TimVision non richiesto è possibile spedirlo, entro 30 giorni, all’indirizzo:

TIM S.p.A c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna – DC24
SAN GIORGIO DI PIANO  40016

allegando il “Modulo restituzione prodotti” e avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto.

Ricorda che anche nel caso in cui tu sia colto/a di sorpresa e abbia preso in consegna il decoder, il mancato rifiuto del pacco non influisce sul tuo diritto al rimborso di addebiti non dovuti.

 

Costi di spedizione per restituzione decoder TimVision

I costi di spedizione del decoder TimVision sono a tuo carico nel caso di decoder a noleggio o in comodato.

Se devi restituire il decoder non richiesto i costi di spedizione saranno a carico di Tim.

Conserva le tuericevute per chiedere il rimborso e, se non riesci a ottenerlo, contattaci.

Se invece dimenticherai di restituirlo entro i primi 30 giorni, il costo di noleggio ti sarà addebitato come previsto dal contratto.

 

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione del decoder TimVision entro i 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio, è considerato a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso.

Di conseguenza il decoder sarà tuo con un addebito a tuo carico dei seguenti costi:

 

 – TIMVISION Box:

  • € 69 se la disattivazione avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • € 39 dal secondo anno
  • € 19 dal terzo anno
  • € 10 dal quarto in poi.

 

–  TIMVISION Box Atmosphere:

  • €129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • €89 dal secondo anno
  • €49 dal terzo anno
  • €19 dal quarto in poi

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamare a Tim per decoder TimVision non richiesto

 

-Reclamare a Tim tramite Servizio Clienti

In caso di guasti, disservizi o problemi di fatturazione, puoi chiamare il Servizio Clienti Tim per segnalare il problema. Ecco i numeri utili:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

-Reclami a Tim online

Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’app mobile “MyTim”
  • su WhatsApp è infine attivo il numero 335 123 7272.

 

-Reclamo a Tim via social

Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale.  In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Angie.

Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.

In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag Tim per inviare dei messaggi pubblici.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo Tim per decoder TimVision non richiesto

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

-Reclami Tim con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile.

 

-Reclami Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse.

 

-Reclami Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC[email protected].

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