Disattivare e bloccare servizi a pagamento Vodafone

Vodafone ti ha addebitato il costo di servizi a pagamento non richiesti?

Non preoccuparti: siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

I diritti del consumatore

I servizi a pagamento Vodafone, che consentono di ricevere su dispositivi vari tipi di contenuti, video e notizie, sono considerati legittimi.

Tuttavia, essendo prestazioni aggiuntive e non essenziali come la linea e Internet, devono essere esplicitamente accettati con una firma separata sul contratto, come previsto dalla legge Bersani n.40/2007.

Purtroppo, la realtà non sempre rispecchia le promesse fatte e ci troviamo regolarmente a difendere i tanti consumatori che ci chiedono aiuto.

 

Un nostro caso di successo

Stefano ci ha contattato in seguito a richieste di pagamento ricevute da Vodafone (ben €493,00) per servizi che non ha mai richiesto e di cui non ha mai usufruito.

Non solo, perché il gestore ha ignorato i numerosi reclami da lui inviati.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo subito diffidato Vodafone per interrompere le richieste di pagamento indebite e porre fine a ogni forma di pressione.

In seguito al nostro operato, Stefano ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

Unione dei Consumatori – paladini di giustizia

Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e mi sono trovato bene. Vodafone mi chiedeva 493 euro per servizi mai richiesti e mai goduti. A mia difesa ho potuto esibire varie pec che, provavano i tentativi fatti in vari periodi per comunicare alla Compagnia telefonica di non addebitarmi costi per servizi mai richiesti ma senza ottenerne ragione. Avvalendomi dell’Unione Consumatori, ho potuto ottenere la cancellazione del debito e me la sono cavata con un costo di poco più di 20 euro. Non posso che esserne soddisfatto e personalmente la consiglio.Grazie”

Se anche tu ti ritrovi in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento di Vodafone non richiesti

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche fare in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone mai richiesti
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi, perché i nostri avvocati saranno pagati da Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cos’è un servizio a pagamento Vodafone

È frequente che gli utenti si rendano conto di addebiti non previsti in bolletta o del prosciugamento del credito telefonico senza motivo apparente.

Questo può avvenire perché risultano attivi servizi a pagamento non richiesti, spesso attivati per errore durante la navigazione online o erogati dal gestore telefonico.

I servizi a pagamento Vodafone, noti anche come “servizi digitali” o “a contenuto“, offrono contenuti video, giochi, notizie e informazioni tramite sms a un sovrapprezzo.

In genere, questi servizi vengono forniti gratuitamente dal gestore al momento dell’attivazione della nuova linea.

Tuttavia, diventano a pagamento dopo un breve periodo, talvolta anche solo dopo un mese. Ad esempio:

  • Vodafone Exclusive
  • Vodafone Rete sicura
  • Servizio chiamami

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come contattare Vodafone per disattivare e contestare i servizi a pagamento

 

-Telefonare al Call Center Vodafone

Puoi provare a contattare Vodafone chiamando il Call Center al:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

 

-Contattare Vodafone online

Puoi scrivere un messaggio a Vodafone:

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo per disattivare e contestare servizio a contenuto Vodafone

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite:

PEC all’indirizzo [email protected] 

-Raccomandata A/R indirizzata a: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti”

FAX al numero 034626

 

Richiedere il blocco dei servizi a contenuto Vodafone

Come bloccare i servizi a pagamento Vodafone?

Puoi chiedere al gestore di disattivare i servizi Vodafone attivi sulla scheda sim, spiegando di non averli mai richiesti.

Successivamente è possibile richiedere il blocco di tutti gli altri servizi che potrebbero essere attivati in futuro, chiedendo il “barring sms Vodafone”.

È servizio gratuito che dovrebbe (in teoria) bloccare i servizi premium Vodafone in maniera definitiva e permanente.

Puoi richiedere il blocco servizi a pagamento Vodafone fornendo al gestore:

  •         numero di telefono
  •         codice fiscale dell’intestatario dell’utenza telefonica
  •         consenso all’attivazione del barring totale o parziale.

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio