Telefono muto: come reclamare, contatti e assistenza

Disservizi, Reclami

Il tuo telefono fisso non funziona o la linea internet è assente e vuoi fare un reclamo per risolvere il problema?

Sei nel posto giusto perché siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nei reclami telefonia e ti seguiremo passo dopo passo dal reclamo fino alla soluzione del problema.

Con noi avrai la sicurezza di ottenere un risultato certo, senza incorrere nell’inefficienza del servizio assistenza dell’operatore telefonico (Leggi su Trustpilot cosa ne dicono i suoi clienti)

Ci impegniamo ad attivarci subito, diffidando l’operatore con un procedimento d’urgenza e se non dovesse risolvere in breve il tuo problema i nostri avvocati avvieranno un’azione legale gratuita (per te), perché li faremo pagare al tuo gestore!  (Qui trovi il documento ufficiale che lo certifica)

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi per te

Ti garantiamo:

  • disponibilità, professionalità e ascolto
  • aggiornamenti costanti sull’avanzamento della pratica
  • assistenza concreta, perché col nostro aiuto non sarai più solo contro i colossi della Telefonia e ti alleggerirai da ogni preoccupazione

Come prova della nostra efficienza, puoi leggere (ad esempio) su Trustpilot  come abbiamo risolto il problema di Pippo:

Non so ancora come ringraziare l’Unione…

“Non so ancora come ringraziare l’Unione dei Consumatori e l’Avv. Miele per avermi fatto recuperare un giusto indennizzo da Tim.
Lo scorso anno a causa di un fulmine, un gruppo di utenti Tim di linea fissa tra cui io, siamo rimasti per oltre 7 mesi senza telefono.
Mi sono rivolto all’Unione che mi ha fatto recuperare 1580 euro di indennizzo da Tim.
Alla mia vicina che ha avuto lo stesso problema, ma non ha fatto alcun ricorso hanno indennizzato solo 50 euro e non hanno rimborsato nemmeno tutte le bollette che ha sempre pagato regolarmente.”

RECLAMA CON NOI

 

I reclami e i diritti dei consumatori

Come cliente devi sapere che il canone mensile che paghi deve corrispondere a quanto previsto nel contratto e, di conseguenza, che hai il diritto di godere di un servizio continuativo e che rispetti gli standard di qualità previsti.

Se questo non accade, devi poter riferire le tue legittime lamentele all’operatore!

Tuttavia, questo non è possibile perché:

  • Gli operatori del call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo
  • L’assistente virtuale non ti capisce
  • L’invio di reclami per mail o PEC non sortisce alcun effetto

Tentare di scontrarsi, da soli, contro un colosso della telefonia rappresenta, spesso, solo una frustrante perdita di tempo.

Noi rappresentiamo da oltre dieci anni i consumatori come te e sappiamo come far valere le tue ragioni.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Trustpilot

 

Telefono muto per sospensione amministrativa

A volte, può verificarsi la situazione in cui la linea telefonica non funziona perché è stata applicata una sanzione amministrativa come la sospensione.

In questo caso, quindi, il disservizio non ha nulla a che vedere con un guasto tecnico.

La sospensione amministrativa, però, può essere legittima o meno.

Si tratta, quindi, di una azione illegittima se:

  • hai pagato le fatture entro i 15 giorni successivi alla scadenza
  • hai effettuato un pagamento parziale di una o più fatture su un importo contestato, in attesa di verifiche
  • le fatture sono state correttamente pagate, ma non contabilizzate dalla Compagnia telefonica.

Inoltre, il Gestore è tenuto ad avvisarti prima di procedere con la sospensione del servizio altrimenti si tratta di un’operazione illegittima che deve essere indennizzata.

Se il tuo telefono fisso non funziona per questo genere di motivazioni contattaci subito.

Ci attiveremo per farti ripristinare subito il servizio e farti ottenere il risarcimento economico per i disagi subiti.

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare al tuo operatore telefonico.

 

Reclamo telefono muto

Contatti utili

Se hai bisogno degli indirizzi utili per segnalare il tuo problema alla compagnia, eccoli qui.

 

– Vodafone

Call center: 190
Pec: [email protected]/ [email protected]
Indirizzo per raccomandata A/R: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o Casella Postale 109 – 14100 Asti.

 

– Tim

Call center: 119
Pec: [email protected]
Indirizzo per raccomandata A/R: Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

 

– WindTre Infostrada

Call center: 159
Pec: [email protected]
Indirizzo per raccomandata A/R: Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI).

 

– Tiscali

Call center: 130
Pec: [email protected]
Indirizzo per raccomandata A/R: Tiscali Italia S.p.A. Ufficio Gestione Contratti – Località Sa Illetta Strada Statale 195 km 2.300 – 09123 Cagliari.

 

– Fastweb

Call center: 192193
Pec: [email protected]
Indirizzo per raccomandata A/R: Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

 

Per inoltrare una segnalazione scritta all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

 

Modulo di Reclamo telefono muto

Per fare la tua contestazione puoi utilizzare il nostro modulo modificabile e valido per tutti gli operatori. Puoi scaricarlo direttamente qui sotto, compilarlo e inviarlo agli indirizzi della tua compagnia.

📥 MODULO DI RECLAMO
per tutti gli Operatori

 

Tempi di risposta al reclamo

Se segnali il problema linea telefonica o internet con un reclamo scritto il gestore è tenuto a fornire una risposta scritta entro 45 giorni (così come disposto dalla Delibera AGCOM n. 347/2018)

Se non lo fa o rigetta il reclamo sappi che hai diritto a un indennizzo per ogni giorno di ritardo.

Contattaci per avere maggiori informazioni e verificare se ci sono i presupposti per richiedere un indennizzo.

 

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