Fatture Sky non pagate: come contestarle

Fatturazione

Ti ritrovi con bollette Sky non pagate e vuoi sapere cosa ti può succedere?

Nell’articolo ti indichiamo i tanti casi in cui è possibile non pagare le fatture e come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso se le hai già saldate.

 

 

Fatture Sky non pagate, i tuoi diritti e i motivi per contestare

Può accadere a tutti, per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee, di avere bollette Sky non pagate, ma sono tanti i casi in cui realmente non vanno pagate:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Sky mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Presa consapevolezza dei diritti, la prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Tobi “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con le bollette Sky non pagate

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Sky siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Prescrizione fatture Sky

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Nel caso in cui non venga sollevata alcuna obiezione durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento scadrà.

Tuttavia, se ti trovi ad affrontare un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il rimborso. Se ti accorgi successivamente di aver pagato più del previsto secondo i termini del tuo contratto, puoi fare affidamento su di noi per ottenere gratuitamente il rimborso che ti spetta.

 

Cosa succede se non pago le bollette Sky? Il ruolo delle agenzie Recupero crediti

La compagnia può decidere di emettere un sollecito di pagamento e cedere il credito a un’agenzia specializzata nel recupero crediti.

Il recupero crediti Sky può intervenire quando:

  • l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
  • l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo
  • Sky cede il credito all’agenzia che ne diventa titolare e che dunque ha tutto l’interesse di recuperare le somme dovute dal cliente.

In questi casi, l’agenzia prova prima a “stalkerare” l’utente, terrorizzandolo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

Dopo quanto avviene la sospensione della linea?

Se la bolletta non pagata è una sola, non preoccuparti perché il gestore ti inviterà a pagarla in quella successiva, senza costi aggiuntivi.

Invece se le bollette mai pagate sono più d’una, Sky potrebbe decidere di sospendere il servizio, ma solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai provveduto a saldare le fatture.

La tua bolletta Sky è stata pagata (anche se in ritardo), ma il gestore non ha riattivato la linea?

Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando sky a riattivare il servizio.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come reclamare per una fattura Sky non pagata

 

-Chiamare l’ufficio reclami Sky

Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:

  • 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170, senza costi di scatto alla riposta.

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

 

– Reclamo Sky online

Puoi inviare un reclamo a Sky anche online attraverso:

  • la sezione “contatta Sky” che trovi sul sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata; sempre dal sito puoi chattare con l’assistente virtuale Skyler attraverso la chat ufficiale
  • l’area riservata dell’app MySky
  • i canali social ufficiali come Facebook.

Ricordati di conservare gli screenshot della conversazione via chat e segnarti il codice dell’operatore del call center o il numero della tua pratica.

Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.

 

Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione Sky della quale ti forniamo il modulo. 

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata. 

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Modulo Reclami Sky

Se vuoi procedere con il tuo reclamo in forma scritta, scarica il nostro modulo reclami Sky e segui le istruzioni per l’invio contenute al suo interno:

 Modulo reclamo Sky in Word

 Modulo reclamo Sky in PDF

Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi seguenti:

 

– Reclamo Sky via pec

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a [email protected]

 

– Reclami Sky con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

 

 

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