Prescrizione bollette Fastweb non pagate: quando avviene?

Fatturazione, Recupero crediti

Hai delle bollette Fastweb non pagate e vuoi sapere se sono prescritte?

Nell’articolo ti spieghiamo cosa succede se hai delle bollette non pagate e come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il rimborso per quelle già saldate.

 

 

Bollette Fastweb non pagate, i tuoi diritti e perché contestare

Può accadere a tutti, per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee, di avere fatture Fastweb non pagate, ma sono tanti i casi in cui realmente non vanno pagate:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Fastweb mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Presa consapevolezza dei diritti, la prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori dell call center non rispondono
  • FastwebAI “non capisce”
  • mail e reclami scritti rimangono senza risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con le tue fatture Fastweb non pagate

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Non ti rimane che compilare il form di contatto per avere l’assistenza che meriti!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quando le bollette Fastweb sono prescritte?

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Nel caso in cui non venga sollevata alcuna obiezione durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento scadrà.

Tuttavia, se ti trovi ad affrontare un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il rimborso.

Se ti accorgi successivamente di aver pagato più del previsto secondo i termini del tuo contratto, puoi fare affidamento su di noi per ottenere gratuitamente il rimborso che ti spetta.

 

Sospensione della linea per bollette Fastweb non pagate

Solitamente, dopo il mancato pagamento di una fattura Fastweb, la compagnia invia dei solleciti di pagamento tramite sms, mail o cerca di contattare l’utente telefonicamente.

In caso di persistente inadempienza (di almeno 10 giorni dal sollecito), con adeguato preavviso, Fastweb potrebbe procedere con la sospensione della linea telefonica.

Il servizio dovrà però essere ripristinato entro 3 giorni dal pagamento della bolletta!

Se la tua bolletta è stata pagata (anche se in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa, affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando il gestore a riattivare il servizio.

 

– Le agenzie di recupero crediti Fastweb

Nel caso di mancato pagamento prolungato, la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).

Il recupero crediti Fastweb  interviene generalmente quando:

  • l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
  • l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo

In questi casi, l’agenzia prova prima a “stalkerare” l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

Le aziende che si occupano del recupero crediti bollette Fatweb sono solitamente:

  • Advancing Trade Fastweb
  • Hexa Credit Care srl Fastweb
  • Fire S.p.A Fastweb
  • Ri Fastweb

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Fastweb per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come reclamare una bolletta Fastweb non pagata

Per avviare la contestazione della tua bolletta, puoi contattare in diversi modi…

 

– Numeri Call Center Fastweb

  • 192 193, per i privati e attivo tutti i giorni della settimana, h24
  • 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

 

– Segnalazione Fastweb online

  • accendendo all’area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?”. In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android
  • contattando l’assistenza clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.
  • mandando un messaggio WhatsApp al numero 6497700.

 

Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto a Fastweb, del quale ti forniamo il modulo.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo contestazione bolletta Fastweb

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Fastweb in Word

Puoi inviare il tuo reclamo tramite:

  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  • Pec [email protected]
  • Fax al numero 02 45 40 11 077.
Clicca per valutare l'articolo
[Total: 0 Average: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio