Bollette Wind non pagate: conseguenze e prescrizione

Fatturazione

Ti ritrovi con bollette Wind non pagate e vuoi sapere cosa ti può succedere?

Nell’articolo ti indichiamo i tanti casi in cui è possibile non pagare le fatture e come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso se le hai già saldate.

 

 

Bollette Wind non pagate, i tuoi diritti e i motivi per contestare

Può accadere a tutti, per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee, di avere bollette Wind non pagate, ma sono tanti i casi in cui realmente non vanno pagate:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Wind mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Presa consapevolezza dei diritti, la prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Tobi “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con le bollette Wind infostrada non pagate

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Wind siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Prescrizione bollette telefoniche Wind

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Nel caso in cui non venga sollevata alcuna obiezione durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento scadrà.

Tuttavia, se ti trovi ad affrontare un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il rimborso. Se ti accorgi successivamente di aver pagato più del previsto secondo i termini del tuo contratto, puoi fare affidamento su di noi per ottenere gratuitamente il rimborso che ti spetta.

 

Cosa succede se non pago le bollette Wind? Il ruolo delle agenzie Recupero crediti

La compagnia può decidere di emettere un sollecito di pagamento e cedere il credito a un’agenzia specializzata nel recupero crediti.

Il recupero crediti Wind può intervenire quando:

  • l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
  • l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo
  • Wind cede il credito all’agenzia che ne diventa titolare e che dunque ha tutto l’interesse di recuperare le somme dovute dal cliente.

In questi casi, l’agenzia prova prima a “stalkerare” l’utente, terrorizzandolo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

Dopo quanto avviene la sospensione della linea?

Se la bolletta non pagata è una sola, non preoccuparti perché il gestore ti inviterà a pagarla in quella successiva, senza costi aggiuntivi.

Invece se le bollette mai pagate sono più d’una, Wind potrebbe decidere di sospendere il servizio, ma solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai provveduto a saldare le fatture.

La tua bolletta Wind è stata pagata (anche se in ritardo), ma il gestore non ha riattivato la linea?

Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Wind a riattivare il servizio.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come reclamare per una bolletta Wind non pagata

 

-Reclamare a WindTre tramite il servizio clienti

L’assistenza clienti Wind Tre è attiva ai numeri:

  • 159 (per consumatori e professionisti)
  • 139 e il 1928 (se sei un’azienda o un cliente business).

L’assistenza è attiva tutti giorni 24 ore su 24.

Segna sempre il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili per dar prova dell’avvenuta segnalazione, specie se il problema non venga risolto.

 

-Reclamare Wind online

Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente on line:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale Wind
  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159
  • tramite l’app mobile “WindTre” o “WindTre Business”, scaricabile sul tuo cellulare.

Si aprirà una chat sul tuo pc o telefono e a risponderti sarà Will, l’assistente virtuale di Wind Tre.

L’intelligenza artificiale Will proverà a rispondere alle tue domande sui problemi più comuni sulla tua linea fissa e mobile. Se Will non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.

 

-Reclami Wind via social

Oggi i social sono uno strumento usato per tantissime attività. Per questo le compagnie telefoniche mettono a disposizione la loro pagina ufficiale anche per fare un reclamo online con un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial).

Anche in questo caso in prima battuta parlerai con Will.

Se invece vuoi l’assistenza un operatore, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.

 

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo contestazione bolletta Wind

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

-Reclami Wind con PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Wind Tre, residenziali, tramite PEC a:

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.  A tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

-Reclami WindTre con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di reclamo Wind Tre con raccomandata A/R a:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) per i privati
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (per business)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (per business).

 

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